Rethymno

Rethymno è una delle città di Creta che sa avvolgere il turista col suo fascino moderno e giovane, le notti sempre animate, un mare cristallino, spiagge morbide e il fascino di un passato ancora presente

Scegli il tuo angolo di Grecia

Isola

Continente

Cerchi solo destinazioni raggiungibili in aereo?

Si

Anche traghetti

Che tipo di vacanza cerchi?

Vacanza per famiglie

Viaggio Romantico

Movida notturna

Movida over 30

Mare, natura e relax

SUPERFICIE

397 km²

AEROPORTO

Internazionale

PORTO

Rethymno

COLLEGAMENTO PIU' VELOCE

Volo diretto

PRESIDIO SANITARIO

Ospedale

PRESENZA TURISTICA

NIGHTLIFE UNDER 30

NIGHTLIFE OVER 30

SPIAGGE

Sabbia, ciottoli

SPIAGGE SERVIZI

Prevalentemente attrezzate

SPIAGGE PER BAMBINI

Si

CAMPEGGIO ATTREZZATO

Si

NATURISMO

No

PUNTI DI INTERESSE

Fortezza Rethymno, Monatero Preveli, Loggia venenziana Rethymno, monastero di Arkadi, moschea Ibrahim Han, moschea Neratze , fontana Rimondi, Eleftherna, bagno turco

ATTIVITA'

Diving Escursione Giro in barca Snorkeling Pesca Kitesurf Pesca subacquea Windsurf Osservazione uccelli Arrampicata Trekking Mountain bike Canoa Kayak Passeggiata a cavallo 

Rethymno (o Rethimno) è una delle città della Grecia da inserire tra le mete che devi vedere obbligatoriamente. Situata lungo la costa settentrionale dell’isola di Creta, a metà della stessa e circa 140 km a ovest di Heraklion, è la terza città dell’isola, dopo Heraklion e Chania, per dimensioni, popolazione e meta turistica.

Sede dell’Università di Creta è uno dei principali poli culturali dell’isola e accoglie un numero elevato di giovani, peculiarità che le regalano un assetto sempre moderno, vivace ed animato.

Arrivare a Rethymno ti sarà facile. Strategicamente è situata ad un’ora di autostrada da Chania e un’ora e mezzo da Heraklion a seconda dell’aeroporto di arrivo dall’Italia a Creta. Potrai raggiungerla sia con un’auto a noleggio sia con la rete dei pullman. In nave ti sarà possibile arrivare direttamente dal Pireo.

Perché scegliere Creta e Rethymno

Se scegli Creta per la tua vacanza sappi che la città di Rethymno costituisce un’ottima base di partenza, viste le dimensioni dell’isola, per perlustrare i dintorni e per raggiungere le spiagge più belle. Rethymno è una città che sa coniugare il mare, il buon cibo, la storia e la vita notturna. E' infatti una città giovane che non dorme mai.

Dal porticciolo si estende la via che costeggia il mare, El Venizelou, la via più animata e commerciale, dove abbondano negozi e locali. Lo stesso porto è un susseguirsi di taverne e luoghi di ristorazione.

Ma la vera bellezza di Rethymno risiede nel suo passato, che ancora oggi ti avvolge e soffia nell'orecchio il sapore di una storia non del tutto sepolta dal turismo di massa di cui è preda. Basterà infilarsi nelle viuzze (calli dall’impronta veneziana) dietro al porto e all’interno della città vecchia, per scoprire il vero fascino di Creta e le influenze dei tanti popoli che l’hanno abitata.

La città è ottimamente servita dagli autobus di linea, ma il mezzo migliore per visitare Rethymno, date le dimensioni dell’isola di Creta, è l’auto che ti permetterà anche di proseguire sulla costa e scovare le spiagge più belle. Qualora non ci si volesse allontanare troppo, anche lo scooter sarà una valida soluzione.  I servizi di KTEL a Rethymno servono i viaggiatori con molti itinerari e biglietti economici. Gli autobus che collegano Rethymno a Heraklion sono giornalieri, ogni ora, dalle 18.30 alle 10.30.

L'auto è il veicolo ideale per spostarsi a Rethymno e nell'intera Creta. Le distanze sono lunghe e l'auto faciliterà la tua visita in ogni parte dell'isola. Le due ruote ti danno un senso di libertà, ma sono adatte a distanze ravvicinate e non a coprire lunghe distanze.  Nella prefettura di Rethymno esistono molte stazioni di taxi, nella capitale e nelle località turistiche più famose, ma è ugualmente facile prendere un taxi nelle strade più centrali. Naturalmente è disponibile anche un servizio di radio-taxi. Il costo per le destinazioni più popolari è predeterminato.

Le spiagge più belle di Rethymno sono abbastanza lontane dalla cittadina e occorre fare un po’ di strada in macchina per arrivare alle insenature deserte e dalle acque cristalline, allontanandosi lungo la costa verso Chania. A ovest di Rethymno il mare è bello e pulito, con servizi e tutto ciò che occorre per una vacanza balneare a Creta, alle spalle delle spiagge i grandi alberghi, i resort e le catene alberghiere. A est di Rethymno la costa è lunghissima, la spiaggia di estende per oltre 10 km di bellezza e l’estate è molto affollata, mentre nella costa ovest si può trovare qualche punto con meno gente.

Spiaggia di Adele

Adele è una baia popolare situata a soli 10 chilometri a est della città di Rethymno. È una costa sabbiosa, con sabbia dorata e acque turchesi, ideale per nuotare per molte ore! Nel vicino villaggio di Adele potete trovare taverne che servono pesce fresco e alcuni hotel per il vostro soggiorno.

Spiaggia di Agia Galini

Il villaggio di pescatori di Agia Galini si trova a 58 chilometri da Rethymno e dispone di 2 delle spiagge più belle dell'isola. Sono completamente organizzati con ombrelloni e lettini e sono molto popolari. Durante le estati sono di solito sovraffollate. Ci sono impianti sportivi, molti hotel, taverne e bar per divertirsi, fino alle prime ore del mattino.

Spiaggia di Agios Pavlos

La spiaggia di Agios Pavlos si trova a 58 chilometri da Rethymno ea 50 chilometri dal villaggio di Agia Galini. Visitatelo se volete scappare in una spiaggia tranquilla lontana dalla folla e dai problemi. Puoi prendere il sole sui ciottoli e nuotare nelle acque cristalline. Nel villaggio di Saint Pavlos ci sono stanze in affitto, alberghi e taverne.

Spiaggia di Bali

Il villaggio Bali si trova a 34 chilometri a est di Rethymno, nella costa settentrionale di Creta. Puoi andare lì dalla strada nazionale Rethymno-Heraklion. Il villaggio è diventato una località turistica negli ultimi anni. Ci sono molte piccole coste belle con acque azzurre e senza macchia e porti pittoreschi.

Spiaggia di Geropotamos

La spiaggia di Geropotamos è situata a 20 chilometri a est della città di Rethymno, nella strada nazionale che porta a Heraklion. È una piccola spiaggia pittoresca con sabbia e ciottoli. Le acque profonde lo rendono adatto a coloro che sanno nuotare. La spiaggia è impressionante con acque immacolate, ombrelloni e un ristorante che serve piatti unici della cucina cretese.

Spiaggia di Panormos

La spiaggia di Panormos si trova a 20 chilometri a est di Rethymno, nell'omonimo villaggio. È diventato molto popolare negli ultimi anni e per questo, la spiaggia è ben organizzata. Rimarrai colpito dalla posizione unica e dai porti pittoreschi.

Spiaggia di Preveli

La spiaggia di Preveli si trova vicino al famoso Preveli Moanastery e si trova a 40 chilometri dalla capitale di Rethymno. È un'idillica spiaggia della prefettura di Rethymno e rimarrai sorpreso dalla bellezza esotica! Le acque cristalline, il delta del fiume Koyrtaliotis, la vegetazione lussureggiante, le palme, sono alcuni degli elementi che compongono l'ambientazione della spiaggia Preveli. Durante l'estate è piena di turisti che vengono ad ammirare la splendida bellezza di questo luogo. Ci sono ombrelloni, lettini e ristoranti per i visitatori.

Spiaggia di Rethymno

La spiaggia della città di Rethymno è lunga 20 chilometri. Di solito è sovraffollata durante i mesi estivi, perché è la spiaggia più popolare della città. È molto ben organizzata con ombrelloni, lettini, attività sportive e bagnini. Ci sono molti hotel, ristoranti, bar e negozi turistici disponibili.

Spiaggia di Triopetra

La spiaggia di Triopetra si trova a 50 chilometri a sud di Rethymno, vicino al villaggio di San Pavlos. Ha preso il nome dalle tre grandi rocce esistenti sulla costa. È più popolare per la gente del posto, ma se vuoi visitarlo, combina la tranquillità per coloro che vogliono rilassarsi in una spiaggia isolata e il comfort perché puoi trovare ristoranti e alberghi nella costa orientale. Vale la pena visitarlo per godersi un magnifico tramonto.

Sebbene non ti sarà facile arrivare direttamente a Rethymno, ci sono porti e aeroporti a breve distanza dalle più famose località turistiche di Rethymno. I porti e gli aeroporti di Chania e Heraklion sono gli accessi principali per raggiungere questa città di Creta. Strategicamente situata ad un’ora di autostrada da Chania e un’ora e mezzo da Heraklion a seconda dell’aeroporto di arrivo dall’Italia a Creta, potrai raggiungerla sia con un’auto a noleggio sia con la rete dei pullman. In nave ti sarà possibile arrivare direttamente dal Pireo e da Atene. Il tempo di volo da Atene a Chania o Heraklion è di 45 minuti. Ci sono autobus frequenti da Chania e Heraklion a Rethymno.

Anche i traghetti non arrivano direttamente a Rethymno. Se vuoi raggiungere Rethymno via mare devi prendere il traghetto per Chania o Heraklion, i due porti più vicini di Creta. Ci sono traghetti giornalieri dal porto del Pireo ad Atene per Chania e Heraklion. In estate il porto di Heraklion è molto affollato in quanto offre traghetti per Atene, Santorini, Mykonos, Rodi, Karpathos e altre isole nel Mar Egeo. L'aeroporto di Heraklion è anche molto popolare e riceve voli interni e charter dall'estero. Molte compagnie aeree low cost arrivano anche a Heraklion.

Rethymno ha un'aria provinciale, un luogo che ti mette serenità con il suo romanticismo ed il suo aspetto veneziano turco. Cosa fare a Rethymno? Innanzitutto puoi esplorare una delle città medievali meglio conservate della Grecia. Con le sue opere di fortificazione veneziana che si mescolano armonicamente con chiese ortodosse e cattoliche, moschee, maestose dimore di architettura veneziana, archi e sentieri acciottolati che creano un'atmosfera magica, reminiscenza del passato glorioso e turbolento della città.

La città vecchia: l'arte veneziana

Poi diciamo che ci sono due parti della città che puoi scegliere. Quella con l'infinita striscia di hotel sulla spiaggia che si estende dall'estremità orientale lambendo i "villaggi" costieri di Perivolia, Platanias, Adelianos Kambos, Pigianos Kambos, Sfakaki, Stavromenos e Skaleta e la Rethymno che ti permette di respirare le caratteristiche della città vecchia con il suo mix di architettura e storia, influenze culturali e stili che vanno dall'impero veneziano a quello ottomano.

La seconda, che è quella più da raccontare, e che ti offre più cose da vedere. Parte dal porto, un bel posto per un caffè o per una cena, godendoti un'atmosfera dell'antico ma bello. Potrai poi vedere La Fortezza, che fu costruita dai veneziani per proteggere la città. E proseguendo, il Museo archeologico all'ingresso della fortezza. Aperto tutti i giorni dalle 08.30 alle 15.00 e chiuso il lunedì. Molto piccolo ma con alcune interessanti. Mostre dal neolitico dell'epoca romana. Include reperti arcaici e paleocristiani provenienti da reperti di Eleftherna e minoici dai siti di Armeni e Monastiraki. 

Il museo del folklore e la Fontana Raimondi

Da non perdere la fontana Rimondi, e il Museo del folclore e della storia. Aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 14.30. Chiuso sabato e domenica. Ospitato in un edificio veneziano restaurato con cortile interno. Otto sale con collezioni che comprendono tessuti e cesti, ricami e pizzi, costumi, ceramiche, fotografie e mappe storiche, armi e monete. Vengono visualizzati oltre 5.000 oggetti dal 17 ° al 20 ° secolo.

Per gli alloggi e hotel a Rethymno hai solo l’imbarazzo della scelta: resort, villaggi all inclusive, piccole pensioni e studios. I punti migliori tra cui scegliere sono a ridosso della spiaggia, nel centro storico veneziano e nella città vecchia, oppure a ridosso del porticciolo. Per chi preferisce una vacanza in famiglia con tutti i confort sarà l’ideale la zona ad est della città.

Alloggi di Rethymno nel quartiere storico

Se sei appassionato della storia troverai un'antico castello trasformato in pensione con un'originale architettura ottomana-veneziana. Strutture in cui soggiornare a Rethymno per chiunque desideri immergersi veramente nella storia del luogo. Oltre a dormire tra arcaiche mura e in alcuni casi letti a baldacchino, sei anche a pochi minuti dal museo archeologico, dalla fortezza e dal vecchio porto veneziano. C'è anche un hotel ricavato da un convento domenicano del XIV secolo. Le aree comuni hanno meravigliose pareti in pietra a vista che circondano un bellissimo cortile con portici dove troverai uno dei migliori ristoranti della città.

Se hai la possibilità di spendere qualcosina in più trovi 8 suite che occupano un affascinante palazzo del 19° secolo con pareti in pietra a vista e balconi che si affacciano sulla strada sottostante. Sei a soli quattro minuti dal porto circondato da alcune ottime scelte di ristoranti.

Alloggio sul mare di Creta

Per una vacanza in spiaggia c'è un lussuoso resort su una lunga distesa di sabbia appena fuori Rethymno. Ci sono 69 camere, oltre a una grande piscina con acqua di mare con idromassaggio e lettini prendisole a forma di giglio. Molto bello per famiglie ma non è invaso da bambini.

Per le famiglie tanta la possibilità di scelta. Hotel eleganti e moderni con splendide viste sul mare dai balconi delle terrazze per i boutique hotel, mentre se avete bisogno di tanto spazio troverete un Village Hotel in un vecchio casale rustico immerso tra uliveti, con una piscina accogliente, splendide viste, ristorante che serve deliziosi piatti regionali e avrete la possibilità di scegliere tra splendide spiagge sabbiose a breve distanza in auto.

Rethymno (o Rethimno) è una delle città della Grecia da inserire tra le mete che devi vedere obbligatoriamente. Situata lungo la costa settentrionale dell’isola di Creta, a metà della stessa e circa 140 km a ovest di Heraklion, è la terza città dell’isola, dopo Heraklion e Chania, per dimensioni, popolazione e meta turistica.

Sede dell’Università di Creta è uno dei principali poli culturali dell’isola e accoglie un numero elevato di giovani, peculiarità che le regalano un assetto sempre moderno, vivace ed animato.

Arrivare a Rethymno ti sarà facile. Strategicamente è situata ad un’ora di autostrada da Chania e un’ora e mezzo da Heraklion a seconda dell’aeroporto di arrivo dall’Italia a Creta. Potrai raggiungerla sia con un’auto a noleggio sia con la rete dei pullman. In nave ti sarà possibile arrivare direttamente dal Pireo.

Perché scegliere Creta e Rethymno

Se scegli Creta per la tua vacanza sappi che la città di Rethymno costituisce un’ottima base di partenza, viste le dimensioni dell’isola, per perlustrare i dintorni e per raggiungere le spiagge più belle. Rethymno è una città che sa coniugare il mare, il buon cibo, la storia e la vita notturna. E' infatti una città giovane che non dorme mai.

Dal porticciolo si estende la via che costeggia il mare, El Venizelou, la via più animata e commerciale, dove abbondano negozi e locali. Lo stesso porto è un susseguirsi di taverne e luoghi di ristorazione.

Ma la vera bellezza di Rethymno risiede nel suo passato, che ancora oggi ti avvolge e soffia nell'orecchio il sapore di una storia non del tutto sepolta dal turismo di massa di cui è preda. Basterà infilarsi nelle viuzze (calli dall’impronta veneziana) dietro al porto e all’interno della città vecchia, per scoprire il vero fascino di Creta e le influenze dei tanti popoli che l’hanno abitata.

Le spiagge più belle di Rethymno sono abbastanza lontane dalla cittadina e occorre fare un po’ di strada in macchina per arrivare alle insenature deserte e dalle acque cristalline, allontanandosi lungo la costa verso Chania. A ovest di Rethymno il mare è bello e pulito, con servizi e tutto ciò che occorre per una vacanza balneare a Creta, alle spalle delle spiagge i grandi alberghi, i resort e le catene alberghiere. A est di Rethymno la costa è lunghissima, la spiaggia di estende per oltre 10 km di bellezza e l’estate è molto affollata, mentre nella costa ovest si può trovare qualche punto con meno gente.

Spiaggia di Adele

Adele è una baia popolare situata a soli 10 chilometri a est della città di Rethymno. È una costa sabbiosa, con sabbia dorata e acque turchesi, ideale per nuotare per molte ore! Nel vicino villaggio di Adele potete trovare taverne che servono pesce fresco e alcuni hotel per il vostro soggiorno.

Spiaggia di Agia Galini

Il villaggio di pescatori di Agia Galini si trova a 58 chilometri da Rethymno e dispone di 2 delle spiagge più belle dell'isola. Sono completamente organizzati con ombrelloni e lettini e sono molto popolari. Durante le estati sono di solito sovraffollate. Ci sono impianti sportivi, molti hotel, taverne e bar per divertirsi, fino alle prime ore del mattino.

Spiaggia di Agios Pavlos

La spiaggia di Agios Pavlos si trova a 58 chilometri da Rethymno ea 50 chilometri dal villaggio di Agia Galini. Visitatelo se volete scappare in una spiaggia tranquilla lontana dalla folla e dai problemi. Puoi prendere il sole sui ciottoli e nuotare nelle acque cristalline. Nel villaggio di Saint Pavlos ci sono stanze in affitto, alberghi e taverne.

Spiaggia di Bali

Il villaggio Bali si trova a 34 chilometri a est di Rethymno, nella costa settentrionale di Creta. Puoi andare lì dalla strada nazionale Rethymno-Heraklion. Il villaggio è diventato una località turistica negli ultimi anni. Ci sono molte piccole coste belle con acque azzurre e senza macchia e porti pittoreschi.

Spiaggia di Geropotamos

La spiaggia di Geropotamos è situata a 20 chilometri a est della città di Rethymno, nella strada nazionale che porta a Heraklion. È una piccola spiaggia pittoresca con sabbia e ciottoli. Le acque profonde lo rendono adatto a coloro che sanno nuotare. La spiaggia è impressionante con acque immacolate, ombrelloni e un ristorante che serve piatti unici della cucina cretese.

Spiaggia di Panormos

La spiaggia di Panormos si trova a 20 chilometri a est di Rethymno, nell'omonimo villaggio. È diventato molto popolare negli ultimi anni e per questo, la spiaggia è ben organizzata. Rimarrai colpito dalla posizione unica e dai porti pittoreschi.

Spiaggia di Preveli

La spiaggia di Preveli si trova vicino al famoso Preveli Moanastery e si trova a 40 chilometri dalla capitale di Rethymno. È un'idillica spiaggia della prefettura di Rethymno e rimarrai sorpreso dalla bellezza esotica! Le acque cristalline, il delta del fiume Koyrtaliotis, la vegetazione lussureggiante, le palme, sono alcuni degli elementi che compongono l'ambientazione della spiaggia Preveli. Durante l'estate è piena di turisti che vengono ad ammirare la splendida bellezza di questo luogo. Ci sono ombrelloni, lettini e ristoranti per i visitatori.

Spiaggia di Rethymno

La spiaggia della città di Rethymno è lunga 20 chilometri. Di solito è sovraffollata durante i mesi estivi, perché è la spiaggia più popolare della città. È molto ben organizzata con ombrelloni, lettini, attività sportive e bagnini. Ci sono molti hotel, ristoranti, bar e negozi turistici disponibili.

Spiaggia di Triopetra

La spiaggia di Triopetra si trova a 50 chilometri a sud di Rethymno, vicino al villaggio di San Pavlos. Ha preso il nome dalle tre grandi rocce esistenti sulla costa. È più popolare per la gente del posto, ma se vuoi visitarlo, combina la tranquillità per coloro che vogliono rilassarsi in una spiaggia isolata e il comfort perché puoi trovare ristoranti e alberghi nella costa orientale. Vale la pena visitarlo per godersi un magnifico tramonto.

Rethymno ha un'aria provinciale, un luogo che ti mette serenità con il suo romanticismo ed il suo aspetto veneziano turco. Cosa fare a Rethymno? Innanzitutto puoi esplorare una delle città medievali meglio conservate della Grecia. Con le sue opere di fortificazione veneziana che si mescolano armonicamente con chiese ortodosse e cattoliche, moschee, maestose dimore di architettura veneziana, archi e sentieri acciottolati che creano un'atmosfera magica, reminiscenza del passato glorioso e turbolento della città.

La città vecchia: l'arte veneziana

Poi diciamo che ci sono due parti della città che puoi scegliere. Quella con l'infinita striscia di hotel sulla spiaggia che si estende dall'estremità orientale lambendo i "villaggi" costieri di Perivolia, Platanias, Adelianos Kambos, Pigianos Kambos, Sfakaki, Stavromenos e Skaleta e la Rethymno che ti permette di respirare le caratteristiche della città vecchia con il suo mix di architettura e storia, influenze culturali e stili che vanno dall'impero veneziano a quello ottomano.

La seconda, che è quella più da raccontare, e che ti offre più cose da vedere. Parte dal porto, un bel posto per un caffè o per una cena, godendoti un'atmosfera dell'antico ma bello. Potrai poi vedere La Fortezza, che fu costruita dai veneziani per proteggere la città. E proseguendo, il Museo archeologico all'ingresso della fortezza. Aperto tutti i giorni dalle 08.30 alle 15.00 e chiuso il lunedì. Molto piccolo ma con alcune interessanti. Mostre dal neolitico dell'epoca romana. Include reperti arcaici e paleocristiani provenienti da reperti di Eleftherna e minoici dai siti di Armeni e Monastiraki. 

Il museo del folklore e la Fontana Raimondi

Da non perdere la fontana Rimondi, e il Museo del folclore e della storia. Aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 14.30. Chiuso sabato e domenica. Ospitato in un edificio veneziano restaurato con cortile interno. Otto sale con collezioni che comprendono tessuti e cesti, ricami e pizzi, costumi, ceramiche, fotografie e mappe storiche, armi e monete. Vengono visualizzati oltre 5.000 oggetti dal 17 ° al 20 ° secolo.

La città è ottimamente servita dagli autobus di linea, ma il mezzo migliore per visitare Rethymno, date le dimensioni dell’isola di Creta, è l’auto che ti permetterà anche di proseguire sulla costa e scovare le spiagge più belle. Qualora non ci si volesse allontanare troppo, anche lo scooter sarà una valida soluzione.  I servizi di KTEL a Rethymno servono i viaggiatori con molti itinerari e biglietti economici. Gli autobus che collegano Rethymno a Heraklion sono giornalieri, ogni ora, dalle 18.30 alle 10.30.

L'auto è il veicolo ideale per spostarsi a Rethymno e nell'intera Creta. Le distanze sono lunghe e l'auto faciliterà la tua visita in ogni parte dell'isola. Le due ruote ti danno un senso di libertà, ma sono adatte a distanze ravvicinate e non a coprire lunghe distanze.  Nella prefettura di Rethymno esistono molte stazioni di taxi, nella capitale e nelle località turistiche più famose, ma è ugualmente facile prendere un taxi nelle strade più centrali. Naturalmente è disponibile anche un servizio di radio-taxi. Il costo per le destinazioni più popolari è predeterminato.

Sebbene non ti sarà facile arrivare direttamente a Rethymno, ci sono porti e aeroporti a breve distanza dalle più famose località turistiche di Rethymno. I porti e gli aeroporti di Chania e Heraklion sono gli accessi principali per raggiungere questa città di Creta. Strategicamente situata ad un’ora di autostrada da Chania e un’ora e mezzo da Heraklion a seconda dell’aeroporto di arrivo dall’Italia a Creta, potrai raggiungerla sia con un’auto a noleggio sia con la rete dei pullman. In nave ti sarà possibile arrivare direttamente dal Pireo e da Atene. Il tempo di volo da Atene a Chania o Heraklion è di 45 minuti. Ci sono autobus frequenti da Chania e Heraklion a Rethymno.

Anche i traghetti non arrivano direttamente a Rethymno. Se vuoi raggiungere Rethymno via mare devi prendere il traghetto per Chania o Heraklion, i due porti più vicini di Creta. Ci sono traghetti giornalieri dal porto del Pireo ad Atene per Chania e Heraklion. In estate il porto di Heraklion è molto affollato in quanto offre traghetti per Atene, Santorini, Mykonos, Rodi, Karpathos e altre isole nel Mar Egeo. L'aeroporto di Heraklion è anche molto popolare e riceve voli interni e charter dall'estero. Molte compagnie aeree low cost arrivano anche a Heraklion.

Per gli alloggi e hotel a Rethymno hai solo l’imbarazzo della scelta: resort, villaggi all inclusive, piccole pensioni e studios. I punti migliori tra cui scegliere sono a ridosso della spiaggia, nel centro storico veneziano e nella città vecchia, oppure a ridosso del porticciolo. Per chi preferisce una vacanza in famiglia con tutti i confort sarà l’ideale la zona ad est della città.

Alloggi di Rethymno nel quartiere storico

Se sei appassionato della storia troverai un'antico castello trasformato in pensione con un'originale architettura ottomana-veneziana. Strutture in cui soggiornare a Rethymno per chiunque desideri immergersi veramente nella storia del luogo. Oltre a dormire tra arcaiche mura e in alcuni casi letti a baldacchino, sei anche a pochi minuti dal museo archeologico, dalla fortezza e dal vecchio porto veneziano. C'è anche un hotel ricavato da un convento domenicano del XIV secolo. Le aree comuni hanno meravigliose pareti in pietra a vista che circondano un bellissimo cortile con portici dove troverai uno dei migliori ristoranti della città.

Se hai la possibilità di spendere qualcosina in più trovi 8 suite che occupano un affascinante palazzo del 19° secolo con pareti in pietra a vista e balconi che si affacciano sulla strada sottostante. Sei a soli quattro minuti dal porto circondato da alcune ottime scelte di ristoranti.

Alloggio sul mare di Creta

Per una vacanza in spiaggia c'è un lussuoso resort su una lunga distesa di sabbia appena fuori Rethymno. Ci sono 69 camere, oltre a una grande piscina con acqua di mare con idromassaggio e lettini prendisole a forma di giglio. Molto bello per famiglie ma non è invaso da bambini.

Per le famiglie tanta la possibilità di scelta. Hotel eleganti e moderni con splendide viste sul mare dai balconi delle terrazze per i boutique hotel, mentre se avete bisogno di tanto spazio troverete un Village Hotel in un vecchio casale rustico immerso tra uliveti, con una piscina accogliente, splendide viste, ristorante che serve deliziosi piatti regionali e avrete la possibilità di scegliere tra splendide spiagge sabbiose a breve distanza in auto.

Per gli alloggi e hotel a Rethymno hai solo l’imbarazzo della scelta: resort, villaggi all inclusive, piccole pensioni e studios. I punti migliori tra cui scegliere sono a ridosso della spiaggia, nel centro storico veneziano e nella città vecchia, oppure a ridosso del porticciolo. Per chi preferisce una vacanza in famiglia con tutti i confort sarà l’ideale la zona ad est della città.

Alloggi di Rethymno nel quartiere storico

Se sei appassionato della storia troverai un'antico castello trasformato in pensione con un'originale architettura ottomana-veneziana. Strutture in cui soggiornare a Rethymno per chiunque desideri immergersi veramente nella storia del luogo. Oltre a dormire tra arcaiche mura e in alcuni casi letti a baldacchino, sei anche a pochi minuti dal museo archeologico, dalla fortezza e dal vecchio porto veneziano. C'è anche un hotel ricavato da un convento domenicano del XIV secolo. Le aree comuni hanno meravigliose pareti in pietra a vista che circondano un bellissimo cortile con portici dove troverai uno dei migliori ristoranti della città.

Se hai la possibilità di spendere qualcosina in più trovi 8 suite che occupano un affascinante palazzo del 19° secolo con pareti in pietra a vista e balconi che si affacciano sulla strada sottostante. Sei a soli quattro minuti dal porto circondato da alcune ottime scelte di ristoranti.

Alloggio sul mare di Creta

Per una vacanza in spiaggia c'è un lussuoso resort su una lunga distesa di sabbia appena fuori Rethymno. Ci sono 69 camere, oltre a una grande piscina con acqua di mare con idromassaggio e lettini prendisole a forma di giglio. Molto bello per famiglie ma non è invaso da bambini.

Per le famiglie tanta la possibilità di scelta. Hotel eleganti e moderni con splendide viste sul mare dai balconi delle terrazze per i boutique hotel, mentre se avete bisogno di tanto spazio troverete un Village Hotel in un vecchio casale rustico immerso tra uliveti, con una piscina accogliente, splendide viste, ristorante che serve deliziosi piatti regionali e avrete la possibilità di scegliere tra splendide spiagge sabbiose a breve distanza in auto.

Scegli il tuo angolo di Grecia

Isola

Continente

Cerchi solo destinazioni raggiungibili in Aereo?

Si

Anche traghetti

Che tipo di vacanza cerchi?

Vacanza per famiglie

Viaggio romantico

Movida notturna

Movida over 30

Mare, natura, relax