Agios Nikolaos

Agios Nikolaos, pittoresca città costiera dove spicca il piccolo e mitologico lago di Voulismeni, città che combina tranquillità e intensa vita notturna in una miscela strategica, pensata per sedurti! 

Scegli il tuo angolo di Grecia

Isola

Continente

Cerchi solo destinazioni raggiungibili in aereo?

Si

Anche traghetti

Che tipo di vacanza cerchi?

Vacanza per famiglie

Viaggio Romantico

Movida notturna

Movida over 30

Mare, natura e relax

SUPERFICIE

512 km²

AEROPORTO

Internazionale

PORTO

Agios Nikolaos

COLLEGAMENTO PIU' VELOCE

Volo diretto

PRESIDIO SANITARIO

Ospedale

PRESENZA TURISTICA

NIGHTLIFE UNDER 30

NIGHTLIFE OVER 30

SPIAGGE

Sabbia, ciottoli

SPIAGGE SERVIZI

Prevalentemente attrezzate

SPIAGGE PER BAMBINI

Si

CAMPEGGIO ATTREZZATO

Si

NATURISMO

Si

PUNTI DI INTERESSE

Isola fortezza di Spinalonga, Chiesa Panagias Kera, Katharo Platae (montagne), chiesa Moni Faneromeni, sito archeologico di Gournia

ATTIVITA'

Diving Escursione Tour dell'isola Giro in barca Snorkeling Pesca Kitesurf Pesca subacquea Windsurf Osservazione uccelli Arrampicata Trekking Mountain bike Canoa Kayak Passeggiata a cavallo 

Agios Nikolaos è una delle località turistiche più famose di Creta e si trova nella parte orientale dell’isola nella provincia di Lassathi. Agios Nikolaos (San Nicola) è il santo patrono dei marinai, e questa piccola ma bella città sulle rive della pittoresca baia di Mirabello non ha perso la sua tranquilla atmosfera da pescatori-comunità, nonostante l'arrivo del turismo. 

E' un centro molto animato e i vacanzieri sono attratti dalle acque blu del suo golfo, dalle vicine spiagge incontaminate, dalla vivace vita notturna nei pub e nelle discoteche e dai grandi alberghi di lusso

Agios Nikolaos è diventata famosa negli anni '60, quando i registi cinematografici Walt Disney e Jules Dassin l'hanno scelta come location per i loro film. Rispettivamente  "The Moon Spinners" e "He Who Must Die", interpretato dalla famosa attrice greca Melina Mercouri. Ben presto, Agios Nikolaos e la vicina località di Elounda furono sommersi da personaggi importanti, da politici e armatori ad attori e modelli cinematografici.

Agios Nikolaos si trova sulla strada principale che attraversa Creta da Sitia a Chania. Quindi via auto è facilmente raggiungibile da tutta l’isola. La città dispone di un porto che è collegato con il Pireo e con alcune isole dell’Egeo, tra cui Rodi e Santorini. Tuttavia, l’aereoporto internazionale di Heraklion resta il punto d’approdo consigliato. E Agios Nikolaos si trova a 60 km dall'aeroporto internazionale di Heraklion e a 70 km dall'aeroporto di Sitia. Raggiungibile con un auto o con le linee di autobus presenti nelle due città. 

Perché scegliere Creta e Agios Nikolaos

Se scegli Creta per la tua vacanza allora Agios Nikolaos è una città pronta ad attenderti e a sedurti. È un centro turistico e ci sono molti viaggiatori la visitano durante tutto l'anno per ammirarne il fascino. La città combina tranquillità e intensa vita notturna in una miscela interessante, pensata per catturarti. 

Agios Nikolaos vanta numerose attrazioni, tra le quali spicca il piccolo lago di Voulismeni. Caratteristica principale della città, in realtà questo lago è una laguna ed è collegato al mare da una stretta insenatura. Il lago ha un certo fascino mitologico ed è fiancheggiato da dozzine di caffè e taverne. Il posto perfetto per sederti con un caffè greco o ouzo.

Agios Nikolaos è una delle poche località cretesi ad annoverare non una ma due spiagge. La stagnante Kitroplatia e la sabbiosa Ammos, entrambe con acque calme e cristalline. La città ha un numero di piccoli negozi e boutique che vendono oggetti tradizionali come tessuti, ceramiche, vestiti fatti a mano e prelibatezze regionali. Assicurati di visitare il laiki settimanale (il mercato degli agricoltori) e provare il miele di timo locale!

Spostarsi a Agios Nikolaos è facile in quanto un autobus locale collega la principale stazione degli autobus con il porto e le due spiagge della città. Il centro stesso è abbastanza compatto per camminare. Gli autobus vanno anche a Elounda almeno una volta ogni ora. Da tener sempre presente che gli autobus pubblici servono l'intera isola di Creta, anche i piccoli villaggi. Gli autobus (chiamati KTEL) sono economici e le rotte sono piuttosto frequenti soprattutto durante l'estate quando aumentano gli itinerari.

Ci sono inoltre molte barche, in realtà caicchi, che partono da Elounda, Sitia, Ierapetra e Agios Nikolaos e offrono gite di un giorno a piccole isole a largo di Nikolaos che sono a pochi minuti dall'isola di Creta, alle spiagge appartate e idilliache o anche ad altre isole greche come Santorini.

I taxi da Sitia, Ierapetra, Agios Nikolaos o Elounda ti porteranno in qualsiasi luogo dell'isola, dato che tutto è accessibile in un giorno di viaggio. Il costo è ragionevole, soprattutto se condividi il taxi con una o più persone. 

Attorno ad Agios Nikolaos, possiamo trovare alcune delle più belle spiagge della zona Orientale di Creta. La maggior parte sono facilmente raggiungibili comodamente, ed è possibile trascorrere giornate in spiagge non attrezzate e un po' "wild" oppure, per gli amanti del lettino e ombrellone, in spiagge attrezzate.  

Le spiagge attorno ad Agios Nikolaos

Agios Nikolaos ha molte spiagge da offrire, sia nella città stessa che nei suoi dintorni, a 3-4 km dal centro. Le spiagge di questa città non sono grandissime ma sono tutte ben organizzate. Qui una selezione di tutte le spiagge a Agios Nikolaos da nord a sud della città:

Havania beach

La spiaggia di Havania ad Agios Nikolaos è un'incantevole spiaggia di sabbia nella periferia settentrionale della città, sulla strada per Elounda. È una spiaggia organizzata con ristoranti nelle vicinanze.

Ammoudi beach

Ammoudi Beach è una piccola spiaggia inserita in una grande baia all'interno di Agios Nikolaos. È una spiaggia organizzata con strutture per sport acquatici. È piccola, quindi potrebbe essere affollata in alcuni giorni. Il suo vantaggio è che è riparata dai forti venti del nord. Proseguendo lungo la strada oltre questa spiaggia, arriverete alla piccola chiesa di Agios Nikolaos, famosa per i suoi dipinti murali.

Kitroplateia beach

La spiaggia di Kitroplateia si trova a breve distanza dal centro di Agios Nikolaos. Dal piccolo ponte nel centro della città, prendi la strada M. Sfakianakis e sarai a Kitroplateia in pochi minuti. La spiaggia è organizzata e se hai fame ci sono molti ristoranti e taverne nella zona per berti un ouzo o un meze.

Ammos beach isola di Creta

La spiaggia di Ammos si trova sul lato sud di Agios Nikolaos, un piccolo passato a Kitroplateia, subito dopo la Marina. Quindi se hai una barca, puoi ormeggiare alla Marina e fare una nuotata proprio accanto alla spiaggia di Ammos. "Ammos" significa sabbia, e questa è davvero una meravigliosa spiaggia sabbiosa con ombrelloni, lettini, ristoranti e hotel intorno ad esso.

Spiaggia di Almyros beach

E tra le spiagge a Agios Nikolaos che citiamo non può certo mancare la spiaggia di Almyros, la più grande e più bella nella località cretese. Si trova sul lato sud della città, a 2,5 chilometri dal centro. Prende il nome dal fiume Almyros. Il delta del fiume è una zona umida protetta. La spiaggia è sabbiosa, abbastanza grande e si trova in una baia chiusa. L'acqua è molto bassa e i bambini piccoli possono nuotare qui in sicurezza. La spiaggia è organizzata, con attrezzature per sport acquatici e una mensa che vende bevande analcoliche e fast food, mentre sul lato sud della spiaggia ci sono piccoli alberghi e appartamenti in affitto.

Ammoudara beach

Un'altra meravigliosa spiaggia sabbiosa a poca distanza da Agios Nikolaos (4 chilometri) è la spiaggia di Ammoudara che si trova a sud di Almyros. È organizzata ma molto affollata soprattutto nei fine settimana di luglio e agosto. Intorno alla spiaggia troverai molte taverne e piccoli hotel, se decidessi di soggiornare nella zona.

Come arrivare ad Agios Nikolaos? Semplicissimo. La rinomata cittadina della zona est di Creta dista poco più di un'ora (64 km) dall'aeroporto o dal porto di Heraklion in auto o in taxi. Inoltre c'è un servizio regolare di autobus da Heraklion (e Ierapetra - Sitia). La stazione degli autobus è fuori centro, vicino all'ospedale (Stazione degli autobus C).  Da maggio a metà ottobre ci sono voli charter diretti per Heraklion e Sitia. I biglietti possono essere acquistati in anticipo per quasi tutti i voli.

Un modo superbo per goderti il viaggio a Creta è volare ad Atene e prendere il traghetto dal Pireo, il porto che serve Atene. Poi viaggio romantico con il traghetto notturno dal Pireo al Porto di Heraklion. Altrimenti come anticipato, volo diretto ad Heraklion, molto più comodo per stringere i tempi.

Per esplorare Creta e raggiungere Agios Nikolaos ti consigliamo di noleggiare un'auto. I prezzi sono competitivi e puoi ritirare la tua auto in entrambi gli aeroporti principali dell'isola, Chania ed Heraklion. Se preferisci la comodità di un taxi, puoi prenotare il tuo trasferimento in modo facile e sicuro dall'aeroporto o dal porto. I porti di Agios Nikolaos e Sitia sono collegati inoltre con le isole di Santorini e Milos. 

Agios Nikolaos è una città da dividere in tre zone di interesse turistico. Il lago e il porto, la spiaggia di Kitroplatia e il porto turistico. Cosa fare ad Agios Nikolaos quando si arriva dunque? Il primo punto di interesse è indubbiamente la zona del misterioso lago Voulismeni. Un corpo d'acqua profondamente ispirato al folklore che è collegato al mare da una stretta insenatura. È circondato e dominato da caffè e ristoranti, un luogo di ritrovo per residenti e visitatori. I caffè si distinguono tra quelli adatti a parlare, incontrarsi e rilassarsi, a quelli che suonano musica. Le taverne standard ma buone si intrecciano con raffinati ristoranti.

Successivamente merita una visita la spiaggia di Kitroplatia, una delle poche in Creta ad avere una posizione così strategica vicino al centro città, con il suo ristorante e originale bar caffè e una manciata di alberghi e appartamenti.

Passeggiata con shopping

Poi, cammina fino alla piazza e raggiungi l'altra parte della città, al porto turistico, dove un altro fronte mare offre tanti locali. Fai una passeggiata intorno al porto dove noterai subito scintillati yacht. 

Ad Agios Nikolaos non potrai trascurare la parola shopping. Ci sono negozi con oggetti originali in offerta, da tessuti, tazze di porcellana e vestiti e decorazioni per la casa e prodotti alimentari locali e prelibatezze.

I musei 

Poi ci sono i musei, come il Museo Archeologico, piccolo e facile da navigare, che espone reperti provenienti da tutta la parte orientale di Creta, come il primo cimitero minoico di Mochlos, il palazzo Zakros, Lato ed Elounda. Buona collezione di monete che vanno dal 330-350 aC circa al 200 d.C. Più di 1500 vasi. Si trova sulla via Konstantinou Paleologou, poco prima dell'ospedale. Apertura 08: 30-19: 30 (15:00 in inverno), chiuso il lunedì. E Il Museo del Folklore con tessuti tessuti, ricami, artigianato e un modello di una vecchia casa tradizionale cretese. Vecchie fotografie, dipinti e costumi ti portano indietro nel tempo. Affacciato sul lago, a Kondylaki 2. Apertura 10: 00-14: 00 ma verificare orari. Chiuso lunedì il Museo dell'Iris, in un edificio neoclassico nella 28a strada pedonale di Oktovriou, ospita un'esposizione di flora locale. Orari di apertura limitati.

Di ritorno in riva al lago, di solito c'è una finta barca in stile "Sir Francis Drake" dove si può bere qualcosa a bordo. Lo stesso porto è anche il punto di partenza per escursioni alla famosa Spinalonga. È possibile prenotare gite in barca (e biglietti per i traghetti) presso Nostos Tours, lungo la strada che conduce al porto.

Alloggi e hotel a Agios Nikolaos hanno abbastanza da offrirti per farti trascorrere una vacanza incantevole e si puoi trovare strutture con spiagge semi-private. Si spazia da camere e suite, a interi cottage bianchi, al perfetto resort sulla spiaggia circondato da giardini lussureggianti. Trovi anche resort con spettacolari piscine a sfioro. Resort di lusso con un aspetto retro' affascinante oppure più moderni con accesso privato alla spiaggia, camere eleganti, suite e bungalow, oltre a campi da golf e splendide spa. 

Tra i più lussuosi resort di Creta

Trovi numerosi resort lussuosi ad Agios Nikolaos considerato che possiamo definirla una sorta di Montecarlo di Creta. Tanti desideri più privacy sono davvero esclusivi e vantano sistemazioni davvero fastose con viste mozzafiato sul mare. Premiati ristoranti ne fanno la ciliegina sulla torta.

Molti art hotel sono perfetti se cerchi un paradiso di tranquillità con ville private con vista sul mare, alta cucina e vista sulla baia. Ci sono anche incantevoli sistemazioni sulle colline a picco sul mare. Le coppie possono prenotare ville con una camera da letto con terrazze private. Per un viaggio di nozze ad esempio l'offerta di alloggi e hotel a Agios Nikolaos è estremamente sinergica per una vacanza idilliaca. 

Gli hotel di Elounda

Anche nella vicina Elounda trovi una vasta scelta di sistemazioni, alcune contemporanee e alcune classicamente eleganti. Ci sono ville con piscina jacuzzi ideale per ritiri romantici, mentre puoi provvedere tu stesso alla scelta del ristorante. Il top è una struttura immersa in 20 acri di giardini tropicali che fornisce camere ampie e chic e una vasta gamma di ristoranti. Ci sono anche due spiagge semi-private che puoi durante il giorno e una varietà di attività in offerta.

Agios Nikolaos è una delle località turistiche più famose di Creta e si trova nella parte orientale dell’isola nella provincia di Lassathi. Agios Nikolaos (San Nicola) è il santo patrono dei marinai, e questa piccola ma bella città sulle rive della pittoresca baia di Mirabello non ha perso la sua tranquilla atmosfera da pescatori-comunità, nonostante l'arrivo del turismo. 

E' un centro molto animato e i vacanzieri sono attratti dalle acque blu del suo golfo, dalle vicine spiagge incontaminate, dalla vivace vita notturna nei pub e nelle discoteche e dai grandi alberghi di lusso

Agios Nikolaos è diventata famosa negli anni '60, quando i registi cinematografici Walt Disney e Jules Dassin l'hanno scelta come location per i loro film. Rispettivamente  "The Moon Spinners" e "He Who Must Die", interpretato dalla famosa attrice greca Melina Mercouri. Ben presto, Agios Nikolaos e la vicina località di Elounda furono sommersi da personaggi importanti, da politici e armatori ad attori e modelli cinematografici.

Agios Nikolaos si trova sulla strada principale che attraversa Creta da Sitia a Chania. Quindi via auto è facilmente raggiungibile da tutta l’isola. La città dispone di un porto che è collegato con il Pireo e con alcune isole dell’Egeo, tra cui Rodi e Santorini. Tuttavia, l’aereoporto internazionale di Heraklion resta il punto d’approdo consigliato. E Agios Nikolaos si trova a 60 km dall'aeroporto internazionale di Heraklion e a 70 km dall'aeroporto di Sitia. Raggiungibile con un auto o con le linee di autobus presenti nelle due città. 

Perché scegliere Creta e Agios Nikolaos

Se scegli Creta per la tua vacanza allora Agios Nikolaos è una città pronta ad attenderti e a sedurti. È un centro turistico e ci sono molti viaggiatori la visitano durante tutto l'anno per ammirarne il fascino. La città combina tranquillità e intensa vita notturna in una miscela interessante, pensata per catturarti. 

Agios Nikolaos vanta numerose attrazioni, tra le quali spicca il piccolo lago di Voulismeni. Caratteristica principale della città, in realtà questo lago è una laguna ed è collegato al mare da una stretta insenatura. Il lago ha un certo fascino mitologico ed è fiancheggiato da dozzine di caffè e taverne. Il posto perfetto per sederti con un caffè greco o ouzo.

Agios Nikolaos è una delle poche località cretesi ad annoverare non una ma due spiagge. La stagnante Kitroplatia e la sabbiosa Ammos, entrambe con acque calme e cristalline. La città ha un numero di piccoli negozi e boutique che vendono oggetti tradizionali come tessuti, ceramiche, vestiti fatti a mano e prelibatezze regionali. Assicurati di visitare il laiki settimanale (il mercato degli agricoltori) e provare il miele di timo locale!

Attorno ad Agios Nikolaos, possiamo trovare alcune delle più belle spiagge della zona Orientale di Creta. La maggior parte sono facilmente raggiungibili comodamente, ed è possibile trascorrere giornate in spiagge non attrezzate e un po' "wild" oppure, per gli amanti del lettino e ombrellone, in spiagge attrezzate.  

Le spiagge attorno ad Agios Nikolaos

Agios Nikolaos ha molte spiagge da offrire, sia nella città stessa che nei suoi dintorni, a 3-4 km dal centro. Le spiagge di questa città non sono grandissime ma sono tutte ben organizzate. Qui una selezione di tutte le spiagge a Agios Nikolaos da nord a sud della città:

Havania beach

La spiaggia di Havania ad Agios Nikolaos è un'incantevole spiaggia di sabbia nella periferia settentrionale della città, sulla strada per Elounda. È una spiaggia organizzata con ristoranti nelle vicinanze.

Ammoudi beach

Ammoudi Beach è una piccola spiaggia inserita in una grande baia all'interno di Agios Nikolaos. È una spiaggia organizzata con strutture per sport acquatici. È piccola, quindi potrebbe essere affollata in alcuni giorni. Il suo vantaggio è che è riparata dai forti venti del nord. Proseguendo lungo la strada oltre questa spiaggia, arriverete alla piccola chiesa di Agios Nikolaos, famosa per i suoi dipinti murali.

Kitroplateia beach

La spiaggia di Kitroplateia si trova a breve distanza dal centro di Agios Nikolaos. Dal piccolo ponte nel centro della città, prendi la strada M. Sfakianakis e sarai a Kitroplateia in pochi minuti. La spiaggia è organizzata e se hai fame ci sono molti ristoranti e taverne nella zona per berti un ouzo o un meze.

Ammos beach isola di Creta

La spiaggia di Ammos si trova sul lato sud di Agios Nikolaos, un piccolo passato a Kitroplateia, subito dopo la Marina. Quindi se hai una barca, puoi ormeggiare alla Marina e fare una nuotata proprio accanto alla spiaggia di Ammos. "Ammos" significa sabbia, e questa è davvero una meravigliosa spiaggia sabbiosa con ombrelloni, lettini, ristoranti e hotel intorno ad esso.

Spiaggia di Almyros beach

E tra le spiagge a Agios Nikolaos che citiamo non può certo mancare la spiaggia di Almyros, la più grande e più bella nella località cretese. Si trova sul lato sud della città, a 2,5 chilometri dal centro. Prende il nome dal fiume Almyros. Il delta del fiume è una zona umida protetta. La spiaggia è sabbiosa, abbastanza grande e si trova in una baia chiusa. L'acqua è molto bassa e i bambini piccoli possono nuotare qui in sicurezza. La spiaggia è organizzata, con attrezzature per sport acquatici e una mensa che vende bevande analcoliche e fast food, mentre sul lato sud della spiaggia ci sono piccoli alberghi e appartamenti in affitto.

Ammoudara beach

Un'altra meravigliosa spiaggia sabbiosa a poca distanza da Agios Nikolaos (4 chilometri) è la spiaggia di Ammoudara che si trova a sud di Almyros. È organizzata ma molto affollata soprattutto nei fine settimana di luglio e agosto. Intorno alla spiaggia troverai molte taverne e piccoli hotel, se decidessi di soggiornare nella zona.

Agios Nikolaos è una città da dividere in tre zone di interesse turistico. Il lago e il porto, la spiaggia di Kitroplatia e il porto turistico. Cosa fare ad Agios Nikolaos quando si arriva dunque? Il primo punto di interesse è indubbiamente la zona del misterioso lago Voulismeni. Un corpo d'acqua profondamente ispirato al folklore che è collegato al mare da una stretta insenatura. È circondato e dominato da caffè e ristoranti, un luogo di ritrovo per residenti e visitatori. I caffè si distinguono tra quelli adatti a parlare, incontrarsi e rilassarsi, a quelli che suonano musica. Le taverne standard ma buone si intrecciano con raffinati ristoranti.

Successivamente merita una visita la spiaggia di Kitroplatia, una delle poche in Creta ad avere una posizione così strategica vicino al centro città, con il suo ristorante e originale bar caffè e una manciata di alberghi e appartamenti.

Passeggiata con shopping

Poi, cammina fino alla piazza e raggiungi l'altra parte della città, al porto turistico, dove un altro fronte mare offre tanti locali. Fai una passeggiata intorno al porto dove noterai subito scintillati yacht. 

Ad Agios Nikolaos non potrai trascurare la parola shopping. Ci sono negozi con oggetti originali in offerta, da tessuti, tazze di porcellana e vestiti e decorazioni per la casa e prodotti alimentari locali e prelibatezze.

I musei 

Poi ci sono i musei, come il Museo Archeologico, piccolo e facile da navigare, che espone reperti provenienti da tutta la parte orientale di Creta, come il primo cimitero minoico di Mochlos, il palazzo Zakros, Lato ed Elounda. Buona collezione di monete che vanno dal 330-350 aC circa al 200 d.C. Più di 1500 vasi. Si trova sulla via Konstantinou Paleologou, poco prima dell'ospedale. Apertura 08: 30-19: 30 (15:00 in inverno), chiuso il lunedì. E Il Museo del Folklore con tessuti tessuti, ricami, artigianato e un modello di una vecchia casa tradizionale cretese. Vecchie fotografie, dipinti e costumi ti portano indietro nel tempo. Affacciato sul lago, a Kondylaki 2. Apertura 10: 00-14: 00 ma verificare orari. Chiuso lunedì il Museo dell'Iris, in un edificio neoclassico nella 28a strada pedonale di Oktovriou, ospita un'esposizione di flora locale. Orari di apertura limitati.

Di ritorno in riva al lago, di solito c'è una finta barca in stile "Sir Francis Drake" dove si può bere qualcosa a bordo. Lo stesso porto è anche il punto di partenza per escursioni alla famosa Spinalonga. È possibile prenotare gite in barca (e biglietti per i traghetti) presso Nostos Tours, lungo la strada che conduce al porto.

Spostarsi a Agios Nikolaos è facile in quanto un autobus locale collega la principale stazione degli autobus con il porto e le due spiagge della città. Il centro stesso è abbastanza compatto per camminare. Gli autobus vanno anche a Elounda almeno una volta ogni ora. Da tener sempre presente che gli autobus pubblici servono l'intera isola di Creta, anche i piccoli villaggi. Gli autobus (chiamati KTEL) sono economici e le rotte sono piuttosto frequenti soprattutto durante l'estate quando aumentano gli itinerari.

Ci sono inoltre molte barche, in realtà caicchi, che partono da Elounda, Sitia, Ierapetra e Agios Nikolaos e offrono gite di un giorno a piccole isole a largo di Nikolaos che sono a pochi minuti dall'isola di Creta, alle spiagge appartate e idilliache o anche ad altre isole greche come Santorini.

I taxi da Sitia, Ierapetra, Agios Nikolaos o Elounda ti porteranno in qualsiasi luogo dell'isola, dato che tutto è accessibile in un giorno di viaggio. Il costo è ragionevole, soprattutto se condividi il taxi con una o più persone. 

Come arrivare ad Agios Nikolaos? Semplicissimo. La rinomata cittadina della zona est di Creta dista poco più di un'ora (64 km) dall'aeroporto o dal porto di Heraklion in auto o in taxi. Inoltre c'è un servizio regolare di autobus da Heraklion (e Ierapetra - Sitia). La stazione degli autobus è fuori centro, vicino all'ospedale (Stazione degli autobus C).  Da maggio a metà ottobre ci sono voli charter diretti per Heraklion e Sitia. I biglietti possono essere acquistati in anticipo per quasi tutti i voli.

Un modo superbo per goderti il viaggio a Creta è volare ad Atene e prendere il traghetto dal Pireo, il porto che serve Atene. Poi viaggio romantico con il traghetto notturno dal Pireo al Porto di Heraklion. Altrimenti come anticipato, volo diretto ad Heraklion, molto più comodo per stringere i tempi.

Per esplorare Creta e raggiungere Agios Nikolaos ti consigliamo di noleggiare un'auto. I prezzi sono competitivi e puoi ritirare la tua auto in entrambi gli aeroporti principali dell'isola, Chania ed Heraklion. Se preferisci la comodità di un taxi, puoi prenotare il tuo trasferimento in modo facile e sicuro dall'aeroporto o dal porto. I porti di Agios Nikolaos e Sitia sono collegati inoltre con le isole di Santorini e Milos. 

Alloggi e hotel a Agios Nikolaos hanno abbastanza da offrirti per farti trascorrere una vacanza incantevole e si puoi trovare strutture con spiagge semi-private. Si spazia da camere e suite, a interi cottage bianchi, al perfetto resort sulla spiaggia circondato da giardini lussureggianti. Trovi anche resort con spettacolari piscine a sfioro. Resort di lusso con un aspetto retro' affascinante oppure più moderni con accesso privato alla spiaggia, camere eleganti, suite e bungalow, oltre a campi da golf e splendide spa. 

Tra i più lussuosi resort di Creta

Trovi numerosi resort lussuosi ad Agios Nikolaos considerato che possiamo definirla una sorta di Montecarlo di Creta. Tanti desideri più privacy sono davvero esclusivi e vantano sistemazioni davvero fastose con viste mozzafiato sul mare. Premiati ristoranti ne fanno la ciliegina sulla torta.

Molti art hotel sono perfetti se cerchi un paradiso di tranquillità con ville private con vista sul mare, alta cucina e vista sulla baia. Ci sono anche incantevoli sistemazioni sulle colline a picco sul mare. Le coppie possono prenotare ville con una camera da letto con terrazze private. Per un viaggio di nozze ad esempio l'offerta di alloggi e hotel a Agios Nikolaos è estremamente sinergica per una vacanza idilliaca. 

Gli hotel di Elounda

Anche nella vicina Elounda trovi una vasta scelta di sistemazioni, alcune contemporanee e alcune classicamente eleganti. Ci sono ville con piscina jacuzzi ideale per ritiri romantici, mentre puoi provvedere tu stesso alla scelta del ristorante. Il top è una struttura immersa in 20 acri di giardini tropicali che fornisce camere ampie e chic e una vasta gamma di ristoranti. Ci sono anche due spiagge semi-private che puoi durante il giorno e una varietà di attività in offerta.

Alloggi e hotel a Agios Nikolaos hanno abbastanza da offrirti per farti trascorrere una vacanza incantevole e si puoi trovare strutture con spiagge semi-private. Si spazia da camere e suite, a interi cottage bianchi, al perfetto resort sulla spiaggia circondato da giardini lussureggianti. Trovi anche resort con spettacolari piscine a sfioro. Resort di lusso con un aspetto retro' affascinante oppure più moderni con accesso privato alla spiaggia, camere eleganti, suite e bungalow, oltre a campi da golf e splendide spa. 

Tra i più lussuosi resort di Creta

Trovi numerosi resort lussuosi ad Agios Nikolaos considerato che possiamo definirla una sorta di Montecarlo di Creta. Tanti desideri più privacy sono davvero esclusivi e vantano sistemazioni davvero fastose con viste mozzafiato sul mare. Premiati ristoranti ne fanno la ciliegina sulla torta.

Molti art hotel sono perfetti se cerchi un paradiso di tranquillità con ville private con vista sul mare, alta cucina e vista sulla baia. Ci sono anche incantevoli sistemazioni sulle colline a picco sul mare. Le coppie possono prenotare ville con una camera da letto con terrazze private. Per un viaggio di nozze ad esempio l'offerta di alloggi e hotel a Agios Nikolaos è estremamente sinergica per una vacanza idilliaca. 

Gli hotel di Elounda

Anche nella vicina Elounda trovi una vasta scelta di sistemazioni, alcune contemporanee e alcune classicamente eleganti. Ci sono ville con piscina jacuzzi ideale per ritiri romantici, mentre puoi provvedere tu stesso alla scelta del ristorante. Il top è una struttura immersa in 20 acri di giardini tropicali che fornisce camere ampie e chic e una vasta gamma di ristoranti. Ci sono anche due spiagge semi-private che puoi durante il giorno e una varietà di attività in offerta.

Scegli il tuo angolo di Grecia

Isola

Continente

Cerchi solo destinazioni raggiungibili in Aereo?

Si

Anche traghetti

Che tipo di vacanza cerchi?

Vacanza per famiglie

Viaggio romantico

Movida notturna

Movida over 30

Mare, natura, relax