Chania

Chania è una delle località più belle e pittoresche della Grecia. Un paradiso per gli amanti del buon cibo e ricca di fascino e diversi stili architettonici che presentano il percorso storico della città

Scegli il tuo angolo di Grecia

Isola

Continente

Cerchi solo destinazioni raggiungibili in aereo?

Si

Anche traghetti

Che tipo di vacanza cerchi?

Vacanza per famiglie

Viaggio Romantico

Movida notturna

Movida over 30

Mare, natura e relax

SUPERFICIE

2 376 km²

AEROPORTO

Internazionale

PORTO

Chania

COLLEGAMENTO PIU' VELOCE

Volo diretto

PRESIDIO SANITARIO

Ospedale

PRESENZA TURISTICA

NIGHTLIFE UNDER 30

NIGHTLIFE OVER 30

SPIAGGE

Sabbia, ciottoli

SPIAGGE SERVIZI

Prevalentemente attrezzate

SPIAGGE PER BAMBINI

Si

CAMPEGGIO ATTREZZATO

Si

NATURISMO

Si

PUNTI DI INTERESSE

Castello di Gramvoussa, Faro veneziano, gole di Samaria, bagno turco, Frangokastello, monastero di Chrissoskalitissa, Agia Triada Tsagarolon, Monastery of Gonia, arsenale veneziano, Aptera

ATTIVITA'

Diving Escursione Giro in barca Snorkeling Pesca Kitesurf Pesca subacquea Windsurf Osservazione uccelli Arrampicata Trekking Mountain bike Canoa Kayak Passeggiata a cavallo 

La città di Chania, o La Canea, è una delle tre più importanti dell’isola di Creta ed è situata nell’estremità occidentale, all’interno del golfo omonimo, che abbraccia ad est la penisola di Akrotiri. Chania è l'ex capitale cretese e deve il suo fascino alla contaminazione veneziana ed ottomana delle epoche passate.

Non è solo una base per scoprire le famose spiagge dell’area, come quelle di BalosPlatanias, ma è una città che ha saputo crescere mantenendo la bellezza antica del suo porto veneziano e della città vecchia, con un lungomare suggestivo durante il giorno animato poi da luci e rumori alla sera. Questa è una città di Creta che ti stupirà per la sua lenta vivacità ed i suoi colori. Sarà un piacere perdersi nelle strette viuzze.

Chania dispone di un comodo aeroporto che collega questa città con le principali città italiane, anche con voli low cost verso Creta, favorendo la spinta turistica. Chania è collegata giornalmente anche con il porto del Pireo dal porto di Souda (7 km).

Perché scegliere Creta e Chania

Se scegli una vacanza a Creta la città di Chania è una tappa obbligatoria per la sua importanza storica, il mare trasparente, gli animati vicoli, e per la tranquillità e la pace che, al contempo, regola i ritmi di vita dei suoi abitanti. Perdersi nel suo sapore greco, che si fonde col passato ottomano e veneziano, sarà un’esperienza che farà dimenticare i grandi resort e il cemento che forse ha un po' deturpato la parte moderna della città.

Gli sport d’acqua sulle sue spiagge e la bellezza delle stesse resteranno impresse per sempre nei tuoi occhi. E non per niente è il fulcro dell’area occidentale dell’isola di Creta. Se fai visita a Chania non puoi tralasciare la sua città vecchia che sorge tra il porto e le mura. Tutto il fascino dell’architettura in stile veneziano, fiore all’occhiello di questa meravigliosa città.

Spostarsi a Chania è comodo in quanto le autostrade sono davvero ben tenute e se sei dotato di un’automobile o la vuoi noleggiare, far visita a questa città di Creta sarà molto piacevole. Stesso discorso per gli scooter. Se non si desidera trasferire la propria auto in traghetto, è molto facile noleggiarne una a Chania. Ti viene offerta una grande varietà di auto a prezzi ragionevoli.

Anche la rete degli autobus funziona abbastanza bene, tenendo sempre presente eventuali ritardi. La prefettura di Chania ha una mappa del servizio di autobus ben organizzata (KTEL) e la stazione centrale si trova a Chania. Le rotte che collegano Chania ad altre città di Creta, come Heraklion e Rethymno, sono molto frequenti. Ci sono anche servizi di autobus per spostarti all'interno della prefettura di Chania.

È possibile inoltre trovare taxi abbastanza facilmente nella città e nella maggior parte delle altre famose località turistiche di Chania. Sono disponibili molte stazioni di taxi, oltre a servizi di taxi radio (chiamando un taxi per telefono). Le tariffe sono già predeterminate per le destinazioni più popolari, quindi dovresti chiedere quando  sali su un taxi o informarti durante la chiamata al servizio.

La costa ad ovest di Chania gode di spiagge lunghissime, ampie e sabbiose, trasparenti e con un’acqua cristallina, dove animazione e divertimento non mancano. Proseguendo sempre ad ovest incontrerai le spiagge a Chania considerate più belle e che hanno reso Creta una zona famosa meta del turismo.
La più famosa Balos situata circa 50 km ad ovest di Chania, con mare turchese e cristallino, sabbia soffice ed un contesto che non può essere descritto per la sua bellezza, costituisce ormai una tappa obbligatoria ed irrinunciabile del turismo e per chi voglia visitare il mare più bello di Creta.

Spiaggia di Stalos

Situata a 7 km ad ovest da Chania presso il villaggio omonimo, è una spiaggia di sabbia dorata con un lungo litorale, attrezzata per il tennis ed il beach volley. Si tratta di una spiaggia dal divertimento assicurato, grazie anche alla vita notturna del villaggio e dei vicini Agia Marina e Platanias. Il mare è cristallino con fondali bassi e digradanti dolcemente, adatto anche alle famiglie. La raggiungi facilmente da Chania con autobus che transita ogni 15 minuti e ancora meno in auto. Da qui si può raggiungere l’isolotto di Theodori.

Spiaggia di Platanias

E' situata ad 11 km ad ovest dalla città di Chania, nell’omonimo villaggio molto turistico. Ben attrezzata anche per il beach volley e gli sport d’acqua è sempre molto affollata, grazie anche alla fama data dall’assegnazione della “Bandiera Blu”. Il mare è limpido e cristallino ed i fondali bassi.

Spiaggia di Agia Marina

E' situata a circa 10 km ad ovest da Chania, nel villaggio omonimo ed è una spiaggia di sabbia abbastanza lunga e ben attrezzata. Il mare qui non raggiunge i livelli di bellezza tipici di Creta, ma la spiaggia ha tutto ciò che serve per il turismo: negozi, taverne e beach bar in presenza massiccia, con la possibilità di praticare sport d’acqua. Alle sue spalle la presenza di strutture alberghiere e campeggi. 

Spiaggia di Balos

Sabbia - Attrezzata. Possiamo dire senza alcun dubbio che la spiaggia di Balos a Creta è una delle più famose e belle in Grecia se non di tutto il Mediterraneo. La spiaggia di Balos si raggiunge dopo aver percorso circa 30 minuti di strada sterrata, e dopo aver parcheggiato, bisogna .

Spiaggia di Elafonissi

Elafonisi (o Elafonissos) è un piccolo isolotto collegato con il resto dell'isola di Creta da una scogliera poco profonda che può essere attraversata con mare calmo. Questo isolotto si trova 82 km a nord-ovest della città di La Canea (Chania) ed è raggiungibile in barca da Paleohora o in auto dal villaggio di Vathi, fino a un punto e poi attraversare quella che sembra una barriera corallina.

La spiaggia è di sabbia fine bianca, con acqua cristallina: una delle spiagge sicuramente più belle dell'isola di Creta se non di tutto il Mediterraneo.

Spiaggia Seitan Limania

Un piccola caletta incastrate tra le rocce della costa alta poco fuori la città di Chania. La spiaggia di sabbia e ciottoli, non è di facile accesso in quanto per raggiungerla è necessario calarsi lungo una piccola parete di roccia. Diciamo che non adatta a famiglie con bambini piccoli. Una volta raggiunta, potrai goderti una piccola ma spettacolare spiaggia.

Attenzione però: assicurati che non ci sia il mare mosso (te ne accorgerai subito guardando dall'alto la spiaggia): in caso di mare mosso non sarà certo facile fare il bagno in questa piccola ma spettacolare caletta.

Ad est sono situate le spiagge più tranquille ed ideali per chi è alla ricerca del relax. Alcune sono più difficili da raggiungere, a causa del territorio che si fa inospitale, ma la visione del mare turchese ripagherà dello sforzo, così come l’opportunità di viverle in solitudine.

Come arrivare a Chania? Molto semplice. Chania dispone di un comodo aeroporto collegato alle principali città italiane. L'Aeroporto Internazionale Ioannis Daskalogiannis si trova a 14 km dalla città di Chania, nella regione di Akrotiri. Serve sia voli interni da e per Atene e Salonicco, sia voli charter da molti aeroporti europei nel periodo estivo. Pochi voli low-cost europei arrivano a Chania durante il resto dell'anno. C'è Ryan Air come riferimento. Il tempo di volo da Atene a Chania è di 45 minuti.

Via mare c'è un traghetto diretto a Chania ogni giorno dal porto del Pireo (Atene) e il viaggio è di solito durante la notte. I traghetti giornalieri collegano il Pireo con Chania. Tutto l'anno, ci sono traghetti notturni, mentre in alta stagione ci sono traghetti diurni e notturni per Chania.

Il porto di Chania si trova a Souda, a 4 km dalla città principale. Sfortunatamente non ci sono collegamenti in traghetto da Chania ad altre isole. Sul lato occidentale di Creta, a circa un'ora di auto da Chania è il porto di Kissamos che serve traghetti per Citera, Antikythira e Gythio 3 volte a settimana. Sul lato meridionale di Chania è il piccolo porto di Paleochora che serve i traghetti per l'isola di Gavdos anche 3 volte a settimana.

Da Chania la città di Rethymno dista circa un’ora di auto o pullman, mentre la capitale Heraklion 2 ore e 30 minuti, le autostrade sono comodissime per spostarsi.

Cosa fare a Chania? I luoghi di interesse della città sono molteplici. Senza dubbio una visita al porto veneziano di Chania, costruito tra il 1320 e il 1356, e formato da due darsene separate da un molo è d'obbligo.

Lo spettacolare faro, simbolo della città

Poi c'è la darsena a forma di mezzaluna, situata ad ovest, oggi punto di riferimento del turismo, con negozi di souvenir, ristoranti e tavoli da cui ammirare il panorama. Nel lato ad est si trovano i vecchi arsenali veneziani utilizzati per la costruzione delle galere. L’antico faro veneziano all’ingresso del porto è ad oggi una costruzione moderna, visitabile esternamente ma non aperta al pubblico.

Dal lato occidentale della darsena, sopra un’altura, sorge il quartiere di Kastelli. Si tratta del quartiere all’interno della città vecchia, fortificato contro gli attacchi dei turchi ed è il nucleo più antico della città di Chania. Attorno al porto si estende la città vecchia, che era cinta nella sua interezza da poderose mura e bastioni. Quelli che restano ancora ben conservati sono il bastione San Salvatore, il bastione Schiavo e Sabbionara. 

Tra chiese e moschee

Nel quartiere Splantza, all’interno della città vecchia, sorge la chiesa di San Nicola, edificata nel 1320 dall’ordine dei Domenicani. Trasformata prima in moschea dai turchi, divenne poi una chiesa ortodossa, ma con un imponente minareto. Sulla stessa piazza sorge la chiesa di San Rocco dal tipico stile rinascimentale, che non ha subito cambiamenti da parte degli ottomani. Nell’ex convento di San Francesco, trasformato in moschea dai turchi ottomani, sorge attualmente il museo archeologico che presenta collezioni di reperti a partire dall’epoca preistorica fino al dominio dell’impero romano, tutti ritrovati nell’aerea geografica de La Canea. 

Altro luogo d'interesse è la moschea dei Giannizzeri situata sul lato ad ovest della darsena. Costruita nel XVII su una chiesa preesistente, fu poi chiusa al culto e divenne sede di uffici. Ad oggi ospita fiere, eventi e mostre d’arte. Tra il porto e le mura sorge la città vecchia di Chania, con tutto il fascino dell’architettura veneziana e le successive influenze ottomane. Le strette vie sembrano le calli veneziane, i portoni riportano in alto gli stemmi dell’antica Venezia. Da visitare il quartiere ebraico, dove sorge la nuova sinagoga, il mercato ortofrutticolo ed altri tre musei: uno Navale, che comprende collezioni dall’età del bronzo ad oggi, uno del Folklore, che racconta usi e costumi della Grecia e di Creta antica ed uno della Guerra.

Gli alloggi e hotel a Chania possono essere un’ottima base per farti partire alla scoperta delle meravigliose spiagge che la circondano, ma soprattutto per farti visitare i tanti luoghi di interesse della zona e della città stessa. Il turismo ha favorito la cementificazione a volte selvaggia, ma non mancano i piccoli hotel e i residence.

Le zone vicine a Chania offrono un numero importante di hotel e sistemazioni, specialmente in prossimità dei villaggi di Agia Marina, Platanias e Stalos, con le loro ancor più famose spiagge.

A Chania puoi trovare case veneziane restaurate e meravigliosamente rinnovate e decorate appena fuori dal porto veneziano a strutture con un mix di elementi moderni e tradizionali che creano uno spazio armonioso, rilassato e senza tempo. Ci sono anche dei boutique hotel attrezzati di centri benessere e alberghi in palazzi storici  armoniosamente in stile architettonico veneziano e ottomano.

Vicino al porto e sul lungomare ci sono strutture di medio e alto livello, dove puoi trovare camere con vista mare. Tanti alberghi possono sembrare un po' datati ma sapranno rendere grazie una volta al loro interno. E numerosi quelli con servizio ristorante incluso nella prenotazione. 

La città di Chania, o La Canea, è una delle tre più importanti dell’isola di Creta ed è situata nell’estremità occidentale, all’interno del golfo omonimo, che abbraccia ad est la penisola di Akrotiri. Chania è l'ex capitale cretese e deve il suo fascino alla contaminazione veneziana ed ottomana delle epoche passate.

Non è solo una base per scoprire le famose spiagge dell’area, come quelle di BalosPlatanias, ma è una città che ha saputo crescere mantenendo la bellezza antica del suo porto veneziano e della città vecchia, con un lungomare suggestivo durante il giorno animato poi da luci e rumori alla sera. Questa è una città di Creta che ti stupirà per la sua lenta vivacità ed i suoi colori. Sarà un piacere perdersi nelle strette viuzze.

Chania dispone di un comodo aeroporto che collega questa città con le principali città italiane, anche con voli low cost verso Creta, favorendo la spinta turistica. Chania è collegata giornalmente anche con il porto del Pireo dal porto di Souda (7 km).

Perché scegliere Creta e Chania

Se scegli una vacanza a Creta la città di Chania è una tappa obbligatoria per la sua importanza storica, il mare trasparente, gli animati vicoli, e per la tranquillità e la pace che, al contempo, regola i ritmi di vita dei suoi abitanti. Perdersi nel suo sapore greco, che si fonde col passato ottomano e veneziano, sarà un’esperienza che farà dimenticare i grandi resort e il cemento che forse ha un po' deturpato la parte moderna della città.

Gli sport d’acqua sulle sue spiagge e la bellezza delle stesse resteranno impresse per sempre nei tuoi occhi. E non per niente è il fulcro dell’area occidentale dell’isola di Creta. Se fai visita a Chania non puoi tralasciare la sua città vecchia che sorge tra il porto e le mura. Tutto il fascino dell’architettura in stile veneziano, fiore all’occhiello di questa meravigliosa città.

La costa ad ovest di Chania gode di spiagge lunghissime, ampie e sabbiose, trasparenti e con un’acqua cristallina, dove animazione e divertimento non mancano. Proseguendo sempre ad ovest incontrerai le spiagge a Chania considerate più belle e che hanno reso Creta una zona famosa meta del turismo.
La più famosa Balos situata circa 50 km ad ovest di Chania, con mare turchese e cristallino, sabbia soffice ed un contesto che non può essere descritto per la sua bellezza, costituisce ormai una tappa obbligatoria ed irrinunciabile del turismo e per chi voglia visitare il mare più bello di Creta.

Spiaggia di Stalos

Situata a 7 km ad ovest da Chania presso il villaggio omonimo, è una spiaggia di sabbia dorata con un lungo litorale, attrezzata per il tennis ed il beach volley. Si tratta di una spiaggia dal divertimento assicurato, grazie anche alla vita notturna del villaggio e dei vicini Agia Marina e Platanias. Il mare è cristallino con fondali bassi e digradanti dolcemente, adatto anche alle famiglie. La raggiungi facilmente da Chania con autobus che transita ogni 15 minuti e ancora meno in auto. Da qui si può raggiungere l’isolotto di Theodori.

Spiaggia di Platanias

E' situata ad 11 km ad ovest dalla città di Chania, nell’omonimo villaggio molto turistico. Ben attrezzata anche per il beach volley e gli sport d’acqua è sempre molto affollata, grazie anche alla fama data dall’assegnazione della “Bandiera Blu”. Il mare è limpido e cristallino ed i fondali bassi.

Spiaggia di Agia Marina

E' situata a circa 10 km ad ovest da Chania, nel villaggio omonimo ed è una spiaggia di sabbia abbastanza lunga e ben attrezzata. Il mare qui non raggiunge i livelli di bellezza tipici di Creta, ma la spiaggia ha tutto ciò che serve per il turismo: negozi, taverne e beach bar in presenza massiccia, con la possibilità di praticare sport d’acqua. Alle sue spalle la presenza di strutture alberghiere e campeggi. 

Spiaggia di Balos

Sabbia - Attrezzata. Possiamo dire senza alcun dubbio che la spiaggia di Balos a Creta è una delle più famose e belle in Grecia se non di tutto il Mediterraneo. La spiaggia di Balos si raggiunge dopo aver percorso circa 30 minuti di strada sterrata, e dopo aver parcheggiato, bisogna .

Spiaggia di Elafonissi

Elafonisi (o Elafonissos) è un piccolo isolotto collegato con il resto dell'isola di Creta da una scogliera poco profonda che può essere attraversata con mare calmo. Questo isolotto si trova 82 km a nord-ovest della città di La Canea (Chania) ed è raggiungibile in barca da Paleohora o in auto dal villaggio di Vathi, fino a un punto e poi attraversare quella che sembra una barriera corallina.

La spiaggia è di sabbia fine bianca, con acqua cristallina: una delle spiagge sicuramente più belle dell'isola di Creta se non di tutto il Mediterraneo.

Spiaggia Seitan Limania

Un piccola caletta incastrate tra le rocce della costa alta poco fuori la città di Chania. La spiaggia di sabbia e ciottoli, non è di facile accesso in quanto per raggiungerla è necessario calarsi lungo una piccola parete di roccia. Diciamo che non adatta a famiglie con bambini piccoli. Una volta raggiunta, potrai goderti una piccola ma spettacolare spiaggia.

Attenzione però: assicurati che non ci sia il mare mosso (te ne accorgerai subito guardando dall'alto la spiaggia): in caso di mare mosso non sarà certo facile fare il bagno in questa piccola ma spettacolare caletta.

Ad est sono situate le spiagge più tranquille ed ideali per chi è alla ricerca del relax. Alcune sono più difficili da raggiungere, a causa del territorio che si fa inospitale, ma la visione del mare turchese ripagherà dello sforzo, così come l’opportunità di viverle in solitudine.

Cosa fare a Chania? I luoghi di interesse della città sono molteplici. Senza dubbio una visita al porto veneziano di Chania, costruito tra il 1320 e il 1356, e formato da due darsene separate da un molo è d'obbligo.

Lo spettacolare faro, simbolo della città

Poi c'è la darsena a forma di mezzaluna, situata ad ovest, oggi punto di riferimento del turismo, con negozi di souvenir, ristoranti e tavoli da cui ammirare il panorama. Nel lato ad est si trovano i vecchi arsenali veneziani utilizzati per la costruzione delle galere. L’antico faro veneziano all’ingresso del porto è ad oggi una costruzione moderna, visitabile esternamente ma non aperta al pubblico.

Dal lato occidentale della darsena, sopra un’altura, sorge il quartiere di Kastelli. Si tratta del quartiere all’interno della città vecchia, fortificato contro gli attacchi dei turchi ed è il nucleo più antico della città di Chania. Attorno al porto si estende la città vecchia, che era cinta nella sua interezza da poderose mura e bastioni. Quelli che restano ancora ben conservati sono il bastione San Salvatore, il bastione Schiavo e Sabbionara. 

Tra chiese e moschee

Nel quartiere Splantza, all’interno della città vecchia, sorge la chiesa di San Nicola, edificata nel 1320 dall’ordine dei Domenicani. Trasformata prima in moschea dai turchi, divenne poi una chiesa ortodossa, ma con un imponente minareto. Sulla stessa piazza sorge la chiesa di San Rocco dal tipico stile rinascimentale, che non ha subito cambiamenti da parte degli ottomani. Nell’ex convento di San Francesco, trasformato in moschea dai turchi ottomani, sorge attualmente il museo archeologico che presenta collezioni di reperti a partire dall’epoca preistorica fino al dominio dell’impero romano, tutti ritrovati nell’aerea geografica de La Canea. 

Altro luogo d'interesse è la moschea dei Giannizzeri situata sul lato ad ovest della darsena. Costruita nel XVII su una chiesa preesistente, fu poi chiusa al culto e divenne sede di uffici. Ad oggi ospita fiere, eventi e mostre d’arte. Tra il porto e le mura sorge la città vecchia di Chania, con tutto il fascino dell’architettura veneziana e le successive influenze ottomane. Le strette vie sembrano le calli veneziane, i portoni riportano in alto gli stemmi dell’antica Venezia. Da visitare il quartiere ebraico, dove sorge la nuova sinagoga, il mercato ortofrutticolo ed altri tre musei: uno Navale, che comprende collezioni dall’età del bronzo ad oggi, uno del Folklore, che racconta usi e costumi della Grecia e di Creta antica ed uno della Guerra.

Spostarsi a Chania è comodo in quanto le autostrade sono davvero ben tenute e se sei dotato di un’automobile o la vuoi noleggiare, far visita a questa città di Creta sarà molto piacevole. Stesso discorso per gli scooter. Se non si desidera trasferire la propria auto in traghetto, è molto facile noleggiarne una a Chania. Ti viene offerta una grande varietà di auto a prezzi ragionevoli.

Anche la rete degli autobus funziona abbastanza bene, tenendo sempre presente eventuali ritardi. La prefettura di Chania ha una mappa del servizio di autobus ben organizzata (KTEL) e la stazione centrale si trova a Chania. Le rotte che collegano Chania ad altre città di Creta, come Heraklion e Rethymno, sono molto frequenti. Ci sono anche servizi di autobus per spostarti all'interno della prefettura di Chania.

È possibile inoltre trovare taxi abbastanza facilmente nella città e nella maggior parte delle altre famose località turistiche di Chania. Sono disponibili molte stazioni di taxi, oltre a servizi di taxi radio (chiamando un taxi per telefono). Le tariffe sono già predeterminate per le destinazioni più popolari, quindi dovresti chiedere quando  sali su un taxi o informarti durante la chiamata al servizio.

Come arrivare a Chania? Molto semplice. Chania dispone di un comodo aeroporto collegato alle principali città italiane. L'Aeroporto Internazionale Ioannis Daskalogiannis si trova a 14 km dalla città di Chania, nella regione di Akrotiri. Serve sia voli interni da e per Atene e Salonicco, sia voli charter da molti aeroporti europei nel periodo estivo. Pochi voli low-cost europei arrivano a Chania durante il resto dell'anno. C'è Ryan Air come riferimento. Il tempo di volo da Atene a Chania è di 45 minuti.

Via mare c'è un traghetto diretto a Chania ogni giorno dal porto del Pireo (Atene) e il viaggio è di solito durante la notte. I traghetti giornalieri collegano il Pireo con Chania. Tutto l'anno, ci sono traghetti notturni, mentre in alta stagione ci sono traghetti diurni e notturni per Chania.

Il porto di Chania si trova a Souda, a 4 km dalla città principale. Sfortunatamente non ci sono collegamenti in traghetto da Chania ad altre isole. Sul lato occidentale di Creta, a circa un'ora di auto da Chania è il porto di Kissamos che serve traghetti per Citera, Antikythira e Gythio 3 volte a settimana. Sul lato meridionale di Chania è il piccolo porto di Paleochora che serve i traghetti per l'isola di Gavdos anche 3 volte a settimana.

Da Chania la città di Rethymno dista circa un’ora di auto o pullman, mentre la capitale Heraklion 2 ore e 30 minuti, le autostrade sono comodissime per spostarsi.

Gli alloggi e hotel a Chania possono essere un’ottima base per farti partire alla scoperta delle meravigliose spiagge che la circondano, ma soprattutto per farti visitare i tanti luoghi di interesse della zona e della città stessa. Il turismo ha favorito la cementificazione a volte selvaggia, ma non mancano i piccoli hotel e i residence.

Le zone vicine a Chania offrono un numero importante di hotel e sistemazioni, specialmente in prossimità dei villaggi di Agia Marina, Platanias e Stalos, con le loro ancor più famose spiagge.

A Chania puoi trovare case veneziane restaurate e meravigliosamente rinnovate e decorate appena fuori dal porto veneziano a strutture con un mix di elementi moderni e tradizionali che creano uno spazio armonioso, rilassato e senza tempo. Ci sono anche dei boutique hotel attrezzati di centri benessere e alberghi in palazzi storici  armoniosamente in stile architettonico veneziano e ottomano.

Vicino al porto e sul lungomare ci sono strutture di medio e alto livello, dove puoi trovare camere con vista mare. Tanti alberghi possono sembrare un po' datati ma sapranno rendere grazie una volta al loro interno. E numerosi quelli con servizio ristorante incluso nella prenotazione. 

Gli alloggi e hotel a Chania possono essere un’ottima base per farti partire alla scoperta delle meravigliose spiagge che la circondano, ma soprattutto per farti visitare i tanti luoghi di interesse della zona e della città stessa. Il turismo ha favorito la cementificazione a volte selvaggia, ma non mancano i piccoli hotel e i residence.

Le zone vicine a Chania offrono un numero importante di hotel e sistemazioni, specialmente in prossimità dei villaggi di Agia Marina, Platanias e Stalos, con le loro ancor più famose spiagge.

A Chania puoi trovare case veneziane restaurate e meravigliosamente rinnovate e decorate appena fuori dal porto veneziano a strutture con un mix di elementi moderni e tradizionali che creano uno spazio armonioso, rilassato e senza tempo. Ci sono anche dei boutique hotel attrezzati di centri benessere e alberghi in palazzi storici  armoniosamente in stile architettonico veneziano e ottomano.

Vicino al porto e sul lungomare ci sono strutture di medio e alto livello, dove puoi trovare camere con vista mare. Tanti alberghi possono sembrare un po' datati ma sapranno rendere grazie una volta al loro interno. E numerosi quelli con servizio ristorante incluso nella prenotazione. 

Scegli il tuo angolo di Grecia

Isola

Continente

Cerchi solo destinazioni raggiungibili in Aereo?

Si

Anche traghetti

Che tipo di vacanza cerchi?

Vacanza per famiglie

Viaggio romantico

Movida notturna

Movida over 30

Mare, natura, relax