Lo scopo di passionegrecia.com è offrire un sito web con informazioni il più possibile complete per organizzare un viaggio in Grecia. Oltre a informazioni dettagliate sui luoghi da visitare, come raggiungerli, le principali attrazioni e i consigli su dove alloggiare, passionegrecia.com mette a disposizione dei propri utenti una piattaforma di ricerca alloggi, noleggio mezzi di trasporto, e prenotazioni di esperienze di viaggio, con la possibilità di contattare direttamente i fornitori, senza intermediari.    

 

Termini e condizioni - Introduzione

I seguenti termini e condizioni - e le successive modifiche apportate - si applicano a tutti i nostri servizi resi disponibili online, in modo diretto o indiretto, tramite qualsiasi dispositivo mobile, o accedendo al nostro sito web da desktop, visitandolo, utilizzandolo e/o utilizzando una delle applicazioni disponibili attraverso una qualsiasi piattaforma (di seguito definita come "Piattaforma"), e/o effettuando una prenotazione direttamente con il fornitore, tu utilizzatore, dichiari di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportati (inclusa l’Informativa sulla privacy).

Queste pagine, il loro contenuto, la loro struttura e le indicazioni su come mettersi in contatto con i fornitori di viaggi (cioè tutti coloro che utilizzano la nostra piattaforma per pubblicizzare le proprie strutture) attraverso questo sito web, sono di proprietà, gestiti e offerti da passionegrecia.com. e vengono forniti per esclusivo uso personale con scopi non commerciali, regolato dai termini e dalle condizioni di seguito descritti. I rapporti che abbiamo con i Fornitori di Viaggi sono governati da termini e condizioni differenti, che governano il rapporto commerciale che abbiamo con ciascuno di questi Fornitori di Viaggi.

Ogni Fornitore di Viaggi agisce in modo professionale nei confronti di passionegrecia.com nel rendere il proprio prodotto e/o servizio disponibile su o tramite passionegrecia.com (sia per il rapporto azienda-azienda (“B2B”) sia/o per quello azienda-cliente (“B2C”)). I Fornitori di Viaggi potrebbero avere, dichiarare applicabili e/o richiedere (il consenso di), oltre alle condizioni e alle clausole indicate sul sito web, i propri termini e condizioni e le norme (di consegna / spedizione / trasporto / utilizzo) per l’uso, l’accesso e la realizzazione del Viaggio, che potrebbero includere specifiche dichiarazioni di non responsabilità e limitazioni di responsabilità.

Le parole “Passione Grecia”, “noi” e “nostro/a/i/e” si riferiscono a Futuraform Srl con socio unico, società a responsabilità limitata soggetta alle leggi Italiane, con sede legale presso Viale Teodorico 19/4 - 20149 Milano – Italia - P.iva: 09797780963. Per "Piattaforma" si intendono il sito web, il sito mobile e l'app su cui il Servizio di Viaggi viene reso disponibile, sotto la proprietà e il controllo di passionegrecia.com e da esso gestiti, manutenuti e/o ospitati. Per "Viaggio" si intendono i diversi prodotti e servizi di viaggio del Fornitore di Viaggi, che possono essere ordinati, acquisiti, acquistati, comprati, pagati, noleggiati, forniti, prenotati, combinati e consumati da te sempre direttamente presso il Fornitore.

Per "Fornitore di Viaggi" si intende il fornitore dell'alloggio (per es. hotel, motel, appartamento, bed & breakfast, campeggio), delle attrazioni (per es. parchi (a tema), musei, giri turistici, feste organizzate, eventi), il fornitore dei servizi di trasporto (per es. autonoleggio, crociere, viaggi in treno, voli aerei, tour in autobus, trasferimenti), tour operator, assicurazioni di viaggio, e qualsiasi altro prodotto o servizio relativo o affine al tema dei viaggi disponibile per la Prenotazione del Viaggio.

 

  1. Scopo e natura del nostro Servizio

Attraverso, passionegrecia.com vi forniamo una piattaforma online che consente ai Fornitori di Viaggi, nelle loro norme di comportamento professionali, di pubblicizzare, commercializzare, vendere, promuovere e/o offrire (dove applicabile) i propri prodotti e servizi per l'ordine, l'acquisto, la prenotazione e il noleggio, e ai visitatori della Piattaforma di scoprire, cercare, confrontare contattare direttamente il fornitore per effettuare un ordine, una prenotazione, un acquisto o un pagamento. Attraverso l'uso della nostra piattaforma, instaurerai un rapporto contrattuale diretto e vincolante in termini legali solo ed esclusivamente con il Fornitore di Viaggi presso il quale hai effettuato la prenotazione del prodotto o del servizio

Passionegrecia.com.com non (ri)vende, noleggia né offre nessun prodotto o servizio (di viaggio) essendo il nostro portale unicamente uno strumento a disposizione del visitatore del sito per entrare a conoscenza delle strutture, (hotel, motel, appartamento, bed & breakfast), le attrazioni (per es. parchi (a tema), musei, giri turistici), il fornitore dei servizi di trasporto (per es. autonoleggio, crociere, viaggi in treno, voli aerei, tour in autobus, trasferimenti), tour operator, assicurazioni di viaggio, e qualsiasi altro prodotto o servizio relativo o affine al tema dei viaggi disponibile per la Prenotazione del Viaggio, col quale una volta scelto avrai un rapporto diretto ed esclusivo per quanto riguarda tutti i servizi da questi offerti nonché i relativi costi.

Nel prestare il nostro Servizio, divulghiamo i dati che ci sono stati forniti dai Fornitori di Viaggi. A tutti i Fornitori di Viaggi che commercializzano e promuovono il loro Viaggio sulla Piattaforma viene pertanto dato accesso ai nostri sistemi e alla rete extranet, dei quali sono totalmente responsabili per ciò che riguarda l’aggiornamento di tariffe/costi/prezzi, della disponibilità, delle norme e delle condizioni, e delle altre informazioni visualizzate sulla nostra Piattaforma. Sebbene prestiamo il nostro Servizio di Viaggi con diligenza e attenzione, non siamo in grado di verificare e garantire l’accuratezza, la completezza e la correttezza delle informazioni, né possiamo essere ritenuti responsabili per qualsiasi errore (inclusi quelli manifesti e di battitura), interruzione del servizio (che sia dovuta a guasto anche temporaneo e/o parziale, alla riparazione, all’upgrade o alla manutenzione della Piattaforma o altro), informazione imprecisa, fuorviante o falsa o un suo mancato recapito. Ogni Fornitore di Viaggi è responsabile in qualsiasi momento dell’accuratezza, della completezza e della correttezza delle informazioni (anche descrittive), tra cui tariffe/costi/prezzi, le norme e le condizioni, e la disponibilità, visualizzate sulla nostra Piattaforma. La nostra Piattaforma non ha la finalità, e non dovrà esser vista sotto quest’ottica, di raccomandare o di sostenere nessun Fornitore di Viaggi commercializzato sulla stessa, in termini di qualità, di livello di servizio, di classificazione e di assegnazione della categoria tramite stelle o relativamente alle sue sedi, strutture, veicoli o servizi e prodotti (principali o secondari) resi disponibili, salvo dove diversamente indicato.

Il nostro Servizio di Viaggi è disponibile a esclusivo uso personale e non commerciale. Pertanto, non è consentito rivendere, inserire deep-link, utilizzare, copiare, monitorare (utilizzando per esempio spider, scrape), visualizzare, scaricare o riprodurre nessun contenuto o informazione, software, prenotazioni, biglietti, prodotti o servizi disponibili sulla nostra Piattaforma per nessun tipo di attività avente scopo commerciale o concorrenziale.

  1. Tariffe, prezzi 

Tutte le tariffe per il tuo viaggio sono comprensive dell’IVA e di tutte le altre tasse (soggette al cambio di valuta di tali tasse) e penali, se non diversamente indicato sulla nostra Piattaforma. Il costo del servizio è per persona/ gruppo o a seconda del tipo di alloggio e soggetto a validità o scadenza come indicato dal servizio proposto dal fornitore di viaggi. Il Fornitore di Viaggi potrebbe decidere di addebitare tasse e penali (inclusa la tassa turistica/di soggiorno) in caso di mancata presentazione o cancellazione.

Talvolta sulla nostra Piattaforma potrai trovare tariffe più economiche per un determinato soggiorno, servizio o prodotto. Tuttavia le suddette tariffe, proposte dai Fornitori di Viaggi, potrebbero comportare restrizioni e condizioni speciali, per esempio in materia di cancellazione o di rimborso. Prima di effettuare la prenotazione che dovrai in ogni caso concordare direttamente con il fornitore, verifica con attenzione la presenza di tali condizioni nei dettagli riguardanti il prodotto, il servizio o la prenotazione.

Gli errori evidenti non sono vincolanti, compresi quelli di stampa.

Tutte le offerte speciali e le promozioni sono indicate come tali. Se non sono menzionate come tali, non è possibile rivendicare alcun diritto in caso di sbagli o errori evidenti.

  1. Privacy e cookie

Passionegrecia.com rispetta la tua privacy. Consulta le nostre norme sulla privacy e sui cookie per ulteriori informazioni.

  1. Servizio gratuito i clienti pagano solo i Fornitori di Viaggi

Il nostro servizio di consultazione è gratuito per tutti i visitatori della piattaforma. Pagherai solo al Fornitore di Viaggi l'importo dovuto e precedentemente concordato per tutti i servizi da Te richiesti. 

I Fornitori di Viaggi pagano un importo a Passionegrecia.com sulla base di un contratto precedentemente sottoscritto con Passionegrecia.com del tutto svincolato ed indipendente dal rapporto contrattuale nascente tra il fornitore e i clienti.

L'utilizzo del Visibility Booster è a discrezione di ciascun Fornitore di Viaggi e può essere deciso di volta in volta o in base al prodotto offerto. L'algoritmo del ranking prenderà in considerazione l'aumento della commissione nel momento in cui dovrà stabilire il Ranking di Default. I Fornitori di viaggio  pagano una commissione più alta in cambio di una posizione migliore nel ranking.

Solo i Fornitori di Viaggi che hanno un rapporto commerciale con Passionegrecia.com (tramite un contratto) saranno disponibili sulla Piattaforma. Passionegrecia.com non è una piattaforma aperta (come Amazon o eBay) dove l'utilizzatore finale può rendere il suo prodotto disponibile (non è una piattaforma C2C); Passionegrecia.com non permette a parti non professionali di offrire o vendere il loro prodotto su o tramite Passionegrecia.com.

Qualsiasi pagamento al Fornitore di Viaggi dovrà essere concordato ed effettuato solo ed esclusivamente a quest’ultimo e mai a Passionegrecia.com che ha quale fine unicamente quello di far conoscere sulla propria piattaforma le strutture alberghiere e di servizi (come meglio sopra indicate) che offrono un servizio nei confronti dei visitatori della piattaforma.

 

  1. Pagamento anticipato, cancellazione, mancata presentazione e informazioni 

Effettuando una prenotazione presso un Fornitore di Viaggi, accetti e approvi le rispettive norme di cancellazione e di mancata presentazione di quel Fornitore di Viaggi e qualsiasi altra norma o condizione aggiuntiva del Fornitore di Viaggi applicabile alla tua prenotazione o durante il tuo soggiorno inclusi i servizi e/o i prodotti offerti dal Fornitore di Viaggi (le norme e le condizioni di consegna/acquisto/uso/trasporto di un Fornitore di Viaggi si ottengono direttamente dal Fornitore di Viaggi stesso). 

Prima di effettuare la prenotazione, verifica con attenzione la presenza di tali condizioni nei dettagli riguardanti il prodotto o il servizio che hai scelto e le informazioni che il Fornitore ti darà dato che particolari condizioni aggiuntive potrebbero essere applicate dal Fornitore di Viaggi (ad esempio relative a requisiti di età, deposito cauzionale, supplementi extra o condizioni relative alla cancellazione per i gruppi, letti supplementari, tariffe senza colazione gratuita inclusa, animali e carte di credito accettate). Un pagamento in ritardo, dati errati di conto bancario o carta di credito/debito, dati di carta di credito/debito non validi o fondi insufficienti mettono a rischio la prenotazione e potranno comportare il rifiuto di un rimborso di qualsiasi pagamento anticipato (specie se non rimborsabile) a meno che il Fornitore di Viaggi non accetti di effettuare il rimborso o permetta altre soluzioni previste dalle sue condizioni di pagamento anticipato e cancellazione.

Se desideri controllare, modificare o cancellare la tua Prenotazione del Viaggio Il Fornitore di Viaggi potrebbe addebitare una penale di cancellazione in conformità con quanto previsto dalle norme di cancellazione, di pagamento anticipato e di mancata presentazione della struttura stessa, e potresti non aver diritto al risarcimento di eventuali somme già pagate (in anticipo). Prima di effettuare la prenotazione, ti raccomandiamo di leggere con attenzione le norme relative alla cancellazione, al pagamento anticipato e alla mancata presentazione previste dalla struttura, e di ricordare di effettuare puntualmente i pagamenti successivi, così come previsto dalla prenotazione specifica.

Se arrivi tardi o in ritardo il giorno del check-in o prevedi di arrivare il giorno successivo, assicurati di informare (tempestivamente/per tempo) il Fornitore di Viaggi, che così saprà quando accoglierti, in modo da evitare cancellazioni del tuo Viaggio (Prenotazione) o addebiti per mancata presentazione. Passionegrecia.com non accetta alcun obbligo o responsabilità per le conseguenze del tuo arrivo in ritardo o per cancellazioni o addebiti per mancata presentazione da parte del Fornitore di Viaggi.

 

  1. Corrispondenza e comunicazioni ulteriori

Passionegrecia.com non è responsabile nei confronti delle comunicazioni da parte del Fornitore di Viaggi e non è possibile avanzare diritti legati a richieste o comunicazioni dirette al Fornitore di Viaggi, o legati a qualsiasi forma di notifica di ricezione di richieste o comunicazioni. 

Non siamo responsabili in caso di indirizzi e-mail, numeri di telefono (fisso o cellulare) o numeri di carta di credito inesistenti o errati, né abbiamo l'obbligo di verificarne l'esistenza o la correttezza considerato che tutti i rapporti intercorrono direttamente tra il Fornitore ed il cliente e non tramite Passionegrecia.com.

Eventuali reclami o richieste di risarcimento nei confronti del Fornitore e/o relativi al Servizio del Viaggio dovranno essere presentati direttamente al fornitore del viaggio.

A causa dei continui aggiornamenti delle tariffe e della disponibilità, consigliamo vivamente di effettuare degli screenshot durante il processo di prenotazione, da poter utilizzare come documentazione a supporto, se necessario.

  1. Ranking, Programma Strutture Preferite, stelle e giudizi degli ospiti

Il ranking effettivo sarà diverso per ogni cliente e per ogni ricerca poiché i fattori coinvolti sono numerosi, per esempio il grado di popolarità di una struttura tra i nostri utenti (stimato attraverso le recensioni), lo storico dei dati conservati dall'assistenza clienti (tra cui il numero di reclami e il loro tipo), alcuni dati relativi alle prenotazioni (come il numero di prenotazioni e di cancellazioni, il tasso di conversion, gli overbooking, la disponibilità ecc.), le attività e la cronologia di navigazione dei visitatori. È importante precisare che per comodità offriamo anche altri modi di ordinare i risultati di ricerca: un cliente può scegliere di ordinarli per esempio per prezzo crescente, per punteggio delle recensioni, per tipologia di alloggio ecc. Pertanto, il cliente ha il pieno controllo di come vengono presentati i risultati di ricerca.

 

In alcune città e regioni, passionegrecia.com offre un particolare programma di partnership che permette ai Fornitori di Viaggi che soddisfano in modo continuativo i termini del programma preferiti di comparire più in alto degli altri nella classifica standard dei risultati di ricerca per città/regione, ordinata per "Consigliati". I Fornitori di Viaggi preferiti sono contrassegnati in cambio di un miglior posizionamento, pagano una importo più elevato. Solo i Fornitori di Viaggi che soddisfano in modo continuativo determinati requisiti possono comparire come preferiti.

  1. Clausola di esonero da responsabilità

Per quanto consentito dalla legge, né noi né nessuno dei nostri operatori, responsabili, impiegati, rappresentanti, filiali, società affiliate, partner affiliati (di distribuzione), titolari di licenza, agenti o persone coinvolti/e nella produzione, nella sponsorizzazione, nella promozione o nella divulgazione del sito e dei suoi contenuti, saremo ritenuti responsabili per (i) perdite o danni punitivi, speciali, indiretti o consequenziali, perdite di produzione, di profitto, di reddito o di contratto, lesioni o danni al buon nome e alla reputazione, perdita del diritto, (ii) l’inadeguatezza delle informazioni (anche descrittive) del Fornitore di Viaggi (riguardanti le tariffe, la disponibilità e la classificazione), messe a disposizione sulla nostra Piattaforma, (iii) i servizi prestati o i prodotti offerti dal Fornitore di Viaggi o da altri partner commerciali, (iv) i danni (diretti, indiretti, consequenziali o punitivi), le perdite o i costi subiti, pagati o a cui si è andati incontro in seguito all’incapacità di utilizzo o al ritardo della nostra Piattaforma, ma conseguenti o collegati all’uso, o (v) lesioni fisiche, morte, danni alla proprietà o altri tipi di danni (diretti, indiretti, speciali, consequenziali o punitivi), perdite o costi subiti, pagati o a cui si è andati incontro, azioni (legali), errori, violazioni, colpe (gravi), cattiva amministrazione intenzionale, omissioni, negligenza, falsa dichiarazione, responsabilità civile o oggettiva per un atto illecito attribuibile parzialmente o totalmente al Fornitore di Viaggi o a uno dei nostri altri partner commerciali o ai loro impiegati, direttori, dirigenti, agenti, rappresentanti, prestatori d'opera o compagnie affiliate, i cui prodotti o servizi sono direttamente o indirettamente resi disponibili, offerti o pubblicizzati sulla Piattaforma o attraverso di essa, comprese le cancellazioni (anche parziali), l’overbooking, lo sciopero, la forza maggiore o qualunque altro evento fuori dal nostro controllo.

 

Passionegrecia.com non è responsabile (e nega ogni responsabilità) per l'uso, la validità, la qualità, la compatibilità, l'adeguatezza e la divulgazione del Viaggio, né per eventuali rappresentazioni, garanzie e condizioni di alcun tipo a tal riguardo (né in modo implicito, né legale, né di altro tipo), compresa nessuna garanzia implicita, per scopi specifici, sulla commerciabilità, sul titolo, sulla non-violazione e sull'adeguatezza. Dichiari e accetti che il relativo Fornitore di Viaggi sia l'unico responsabile e si assuma ogni responsabilità relativamente al Viaggio (comprese tutte le garanzie e le rappresentazioni effettuate dal Fornitore di Viaggi). Passionegrecia.com non è un (ri)venditore del Viaggio. Reclami o rivendicazioni in merito al Viaggio (compreso ciò che riguarda il prezzo offerto (speciale/promozione), le condizioni o richieste specifiche da parte dei Clienti) devono essere gestiti dal Fornitore di Viaggi. Passionegrecia.com non è responsabile (e nega ogni responsabilità) per tali reclami, rivendicazioni e obblighi (anche sul prodotto).

Se il Fornitore di Viaggi addebita (o abbia già addebitato) il costo del Viaggio, accetti e dichiari di essere a conoscenza che è sempre responsabilità del Fornitore di Viaggi riscuotere, trattenere, inviare e pagare alle autorità competenti le tasse applicabili, calcolate in base al prezzo totale del viaggio o di eventuali costi aggiuntivi. Passionegrecia.com non può essere ritenuta responsabile (né può essere chiamata a rispondere) per la riscossione, la trattenuta, l’invio o il pagamento alle autorità competenti delle tasse applicabili al costo del Viaggio o di eventuali costi aggiuntivi. Passionegrecia.com non agisce né opera in nessun caso in qualità di venditore ufficiale di qualsiasi prodotto o servizio reso disponibile sulla Piattaforma.

 

  1. Diritti di proprietà intellettuale

Dove non diversamente specificato, il software richiesto per i nostri servizi o disponibile sulla nostra Piattaforma o utilizzato da essa e i diritti di proprietà intellettuale (compresi i diritti d'autore) dei contenuti, le informazioni e il materiale presente sulla nostra Piattaforma sono di proprietà di Passionegrecia.com. o dei fornitori.

Passionegrecia.com detiene in via esclusiva tutti i diritti, titoli e interessi in materia di e nei confronti di tutti i diritti di proprietà intellettuale riguardanti l’aspetto grafico e l’interfaccia generale (inclusa l’infrastruttura) della Piattaforma tramite il quale il servizio viene reso disponibile (inclusi i giudizi degli ospiti e i contenuti tradotti). Nessuno ivi compreso i fornitori sono autorizzati a copiare, ricavare, riportare tramite link, pubblicare, promuovere, integrare, utilizzare, combinare, né in nessun altro modo utilizzare i contenuti (traduzioni e giudizi degli ospiti inclusi) o il nostro marchio in assenza di una nostra espressa approvazione scritta. Nel caso in cui un soggetto utilizzi o combini (in parte o totalmente) i nostri contenuti (inclusi i giudizi degli ospiti e le traduzioni) o in altro modo prenda possesso di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale della Piattaforma o di qualsiasi contenuto (o traduzione), esso dovrà attribuire, trasferire e cedere interamente tali diritti di proprietà intellettuale a Passionegrecia.com. Qualsiasi utilizzo non conforme alla legge o una qualsiasi delle azioni o comportamenti sopra menzionati costituiscono una materiale violazione dei nostri diritti di proprietà intellettuale (inclusi i diritti di copyright e di tutela delle banche dati).

  1. Legge applicabile, giurisdizione di appartenenza e risoluzione delle controversie

I presenti termini e condizioni, nonché la fornitura dei nostri servizi, saranno regolati e interpretati in conformità alla legge italiana. Qualsiasi controversia derivante da questi termini e condizioni generali e dai nostri servizi dovrà essere sottoposta esclusivamente ai tribunali competenti di Milano, in Italia.

Un ricorso nei confronti di un utente/consumatore può essere presentato solo davanti ai giudici del Paese in cui questi è domiciliato. Per i consumatori nello Spazio Economico Europeo: in caso di reclami, consigliamo di contattare direttamente il Fornitore. 

Il testo originale in lingua inglese dei presenti Termini e Condizioni potrebbe essere stato tradotto in altre lingue. La versione tradotta è ufficiosa e a scopo meramente illustrativo, quindi priva di valore legale. In caso di contestazioni o di incongruenze o discrepanze tra il testo inglese e le traduzioni nelle altre lingue dei presenti Termini e Condizioni, il testo inglese prevarrà e sarà la versione conclusiva. Il testo inglese è disponibile sulla nostra Piattaforma (selezionando la lingua inglese) o verrà inviato previa richiesta scritta.

Nel caso in cui una qualsiasi delle clausole dei presenti Termini e Condizioni non sia valida, perda validità, sia o diventi non vincolante, continuerai ad attenerti a tutte le altre clausole quivi stabilite. In tal caso provvederemo a sostituire la suddetta clausola con una clausola che sia valida e vincolante, che abbia un effetto quanto più possibile simile a quella sostituita e che ti impegni ad accettare nel rispetto dei contenuti e degli scopi dei presenti Termini e Condizioni.

 

  1. Informazioni su Passionegrecia.com e sulle compagnie di supporto

Il Servizio è fornito da Futuraform., società privata a responsabilità limitata soggetta alle leggi Italiane  con sede legale in Viale Teodorico 19/4 - 20149 Milano - P.iva: 09797780963 - Numero REA MI-2113980 - Capitale sociale  10.000,00- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Passionegrecia.com non riconosce né considera il domicilio in nessun luogo, posizione o ufficio nel mondo diverso dall’ufficio registrato a Milano.