Tilos

Tilos è l'isola della serenità dove puoi fare birdwatching ed escursionismo, dove perderti nei suoi sentieri che conducono a meravigliose spiagge deserte. Piccola ma mai monotona è meta ideale se sei alla ricerca di total relax

Scegli il tuo angolo di Grecia

Isola

Continente

Cerchi solo destinazioni raggiungibili in aereo?

Si

Anche traghetti

Che tipo di vacanza cerchi?

Vacanza per famiglie

Viaggio Romantico

Movida notturna

Movida over 30

Mare, natura e relax

SUPERFICIE

61,49 km²

AEROPORTO

No

PORTO

Livadia

COLLEGAMENTO PIU' VELOCE

Aereo+Traghetto

PRESIDIO SANITARIO

Guardia medica

PRESENZA TURISTICA

NIGHTLIFE UNDER 30

NIGHTLIFE OVER 30

SPIAGGE

Prevalentemente ciottoli

SPIAGGE SERVIZI

Prevalentemente libere

SPIAGGE PER BAMBINI

No

CAMPEGGIO ATTREZZATO

Si

NATURISMO

Si

PUNTI DI INTERESSE

Castello medievale, Agios Panteleimon

ATTIVITA'

Escursione Tour dell'isola Giro in barca Snorkeling Trekking 

Tilos, chiamata in italiano Piscopi, è una piccola isola del Dodecaneso, a nord-ovest di Rodi, che conserva ancora il suo aspetto naturale ed autentico. Il suo fascino risiede tutto nello scorrere lento e placido della vita dei suoi 500 abitanti e nella presenza di fauna con numerose specie rare. 

Il fascino di Tilos nasce proprio dalle sue fertili valli, nei suoi sentieri che conducono a meravigliose spiagge deserte, nella vita agricola e nelle abbondanti acque che donano una natura verde e rigogliosa. L'intera isola costituisce un vasto parco ecologico ed è protetta da trattati internazionali.

Tilos è piccola e poco abitata, abbastanza remota, non è servita da aeroporto però  Livadia con il suo porto è ben servita e sempre collegata al Pireo nella rotta che collega tutto il Dodecaneso, via Nisyros, Kos, Kalymnos e Rodi due volte alla settimana.

Perché scegliere Tilos

Tilos è la tua meta ideale se sei alla ricerca di spiagge poco affollate e taverne con pochi turisti, di monasteri da visitare e se vuoi fare lunghe passeggiate tra cielo e mare, lontano dalle luci della vita notturna. Livadia è il centro nevralgico dell’isola, da dove trascorrere una serata in una taverna o semplicemente passeggiare sotto le luci dei pochi lampioni che ne illuminano le strade. Tilos è il luogo ideale dove trovare serenità e dove fare birdwatching ed escursionismo.

Su Tilos è possibile noleggiare auto e tutti i servizi di viaggio. Tilos ti aspetta per scoprire castelli medievali suggestivi, imponenti montagne con sorgenti naturali, spiagge incontaminate e chiese affascinanti. Da non perdere nel piccolo capoluogo di Megalo Horio, aggrappato alla pendenza di una collina, il Museo degli Elefanti, una specie estinta, la cui particolarità era l’altezza. Solamente 1,50 metri, contro i 4 della specie africana, i cui resti sono stati ritrovati nella grotta di Harkadio, proprio sull’isola di Tilos.

Come spostarsi a Tilos non è semplicissimo ma nemmeno complicato. Non ci sono taxi sull’isola, ma nel villaggio di Livadia si possono noleggiare scooter e auto. A Livadia si può noleggiare un’auto o uno scooter concordando il prezzo con l’agenzia a seconda della durata del noleggio, e sono anche disponibili ad un noleggio senza carta di credito. Bisogna comunque trovare l’accordo con la stessa agenzia (spesso chiedono una somma che tengono in cauzione. Conservate sempre le ricevute). I prezzi di un’auto a noleggio a Tilos partono da €/giorno 18,00, per uno scooter €/giorno 14. Chiaramente si triplicano e anche oltre nel periodo di alta stagione.

Spostarsi in autobus a Tilos

C’è un solo autobus che, tutti i giorni, collega Livadia con Megalo Horio e le spiagge di Agios Antonios e Eristos a prezzo irrisorio (circa 1,50 Euro). Qui trovate gli orari sempre aggiornati dell’autobus secondo la tratta.

Le strade sono poche e le distanze brevi. Se volete quindi girare l’isola via mare si può provare a contrattare con i pescatori per il loro caicco. Sono sempre disponibili ad accompagnarvi e venirvi a riprendere nel tardo pomeriggio, contrattando il prezzo e accordandosi per l’orario. Potrebbe essere utile trovare un accordo che preveda più spostamenti nell’arco della vostra vacanza.

L’isola di Tilos gode di spiagge nascoste in piccole baie. Il mare le racchiude e le protegge al turismo di massa. Alcune molto remote possono essere raggiunte solo con i piccoli caicchi dei pescatori, con le barche di piccoli tour dell’isola, oppure a piedi, ed è per questo che gli escursionisti ed i semplici appassionati di trekking amano l’isola, ma anche i naturisti. La natura rigogliosa prende il posto dei bar e delle taverne, offrendo un’emozione unica agli amanti del windsurf, dello snorkeling e delle immersioni. Scopriamo le migliori spiagge di Tilos da tenere in considerazione.

Spiaggia di Agios Antonios

E' una spiaggia di sabbia e ciottoli con acque blu e palme situata sul lato nord dell'isola. E' una delle spiagge più lunghe di Tilos ideale per chi cerca tranquillità. L'area circostante ha delle taverne ma la spiaggia non è attrezzata.

Spiaggia di Agios Sergios

E' una spiaggia di ciottoli con acque turchesi situata sul lato sud dell'isola. E' una spiaggia ideale per gli amanti della natura. Non è attrezzata ed è accessibile attraverso un sentiero accidentato oppure in barca.

Spiaggia di Eristos

E' una lunga spiaggia sabbiosa con acque color smeraldo e alberi di tamerici situata sul lato occidentale dell'isola. E' una delle più belle spiagge di Tilos, ideale per chi cerca privacy. La spiaggia è facilmente accessibile. Se camminate lungo il lato sinistro della spiaggia troverete due insenature isolate di sabbia rossa. Non attrezzata.

Spiaggia di Lethra

E' una spiaggia di ciottoli con acque cristalline e alberi di tamerici situata sul lato nord-est dell'isola. Isolata e ideale per gli amanti del naturismo questa insenatura è raggiungibile attraverso un sentiero dal porto di Livadia con una camminata di circa 45 minuti. Non è attrezzata.

Spiaggia di Livadia

E' una spiaggia di sabbia e ciottoli con acque cristalline situata sul lato sud-est di Tilos. E' la spiaggia più popolare dell'isola per la sua vicinanza al porto. Livadia è ben organizzata con numerosi servizi tra cui lettini, ombrelloni e taverne.

Spiaggia di Plaka

E' una lunga spiaggia di sabbia e ciottoli con acque blu e alberi di eucalipto situati sul lato nord-ovest dell'isola. E' una spiaggia isolata che di solito in agosto è affollata. La spiaggia è accessibile attraverso un sentiero da Agios Antonios e non è attrezzata.

Spiaggia di Tholos

E' una spiaggia di sabbia e ciottoli con acque cristalline situata sul lato sud-est dell'isola. E' una bellissima spiaggia circondata da imponenti scogliere rossastre. Il modo più semplice per accedere alla spiaggia è in barca.

Tilos non ha un aeroporto. Quindi per raggiungerla bisognerà atterrare su una delle isole greche con aeroporto vicino. Quindi come arrivare a Tilos? Kos e Rodi sono la soluzioni migliori, in quanto i loro aeroporti ricevono voli diretti (sono aeroporti internazionali), dai quali poi è possibile prendere un traghetto.

Raggiungere Tilos da Rodi

Una volta atterrati all’aeroporto di Rodi, raggiungete il porto dell'isola e qui potrete decidere se prendere un catamarano veloce (servito dalla Dodekanisos Seaway) che in circa 2h arriva a Tilos, oppure con un traghetto lento (Blue Star Ferries) che impiega invece 3h e 20 minuti circa. Le corse sono bisettimanali della Blue Star e 2 della Dodekanisos. Quindi organizzatevi bene con gli spostamenti, programmate per tempo, non tutti i giorni c’è il traghetto Rodi-Tilos.

Raggiungere Tilos da Kos

Trovate un volo diretto su Kos per poi raggiungere dall'aeroporto il porto principale di Kos da dove partono i traghetti e catamarani alla volta di Tilos. Sono le stesse due navi che collegano Rodi a Tilos (Blue Star Ferries quello lento e il catamarano più veloce Dodekanisos Seaway). Il traghetto lento coprirà la tratta 2h e 40 min circa, mentre il veloce catamarano in poco più di 1h e 30 min.

Raggiungere Tilos da Atene

Altra alternativa, sicuramente più dispendiosa in termini di tempo, è prendere un traghetto dal porto del Pireo, Atene, e raggiungere l’isola. Questa è la Blue Star che collega quasi tutte le isole del Dodecaneso con il Pireo. Dopo l’atterraggio ad Atene raggiungere il porto del Pireo dall’aeroporto e qui prendete la Blue Star. Il viaggio sul traghetto Pireo-Tilos durerà quasi 15h. Preparatevi ad un emozionante viaggio tra le isole dell’Egeo.

Un’isola piccola come Tilos offre apparentemente poche cose da fare. Invece è proprio questo il bello di Tilos, il suo silenzio e l’assenza di confusione fanno si che si possa godere a pieno del territorio e delle opere d’arte sopra costruite.

Birdwatching a Tilos

L’isola di Tilos, rispetto alle altre isole del Dodecaneso, ha un paesaggio più verdeggiante e meno aspro, le sue colline sono ideali per l’escursionismo, ma anche dal punto di vista faunistico quest’isola della Grecia è unica nel suo genere: ospita, infatti, numerose specie ornitologiche rare. Nell’isola è possibile cercare di scorgere una delle 150 specie di uccelli presenti (46 a rischio di estinzione).

Visita al castello medievale

Se sarete a Tilos per una vacanza, non potete assolutamente perdere il castello medievale, con le sue rovine che però danno il senso dell’importanza strategica. Da lassù si potrà godere un bellissimo panorama. Unica cosa, l’accesso non è semplice, dato che dalla strada dove arriverete con un vostro mezzo, serviranno 15-20 minuti di passeggiata, lungo un sentiero appena battuto. Non per tutti.

Giro in barca lungo la costa con i pescatori di Tilos

Sono loro i taxi boat di Tilos. Trovate un pescatore e accordatevi con lui per fare un giro in barca o per farvi accompagnarvi nei punti più belli e nascosti dell’isola, che solo gli isolani conoscono.

Le soluzioni di alloggi e hotel a Tilos non sono poi così tante, quindi se è vostra intenzioni trascorrere qui parte delle vostre vacanze in Grecia, affrettatevi a contattare le strutture.

Dove dormire a Tilos

Di hotel Tilos ne dispone pochi, più diffuse ville in affitto, studios e appartamenti in affitto.

Hotel a Tilos

Soluzione ottimale, i pochi che ci sono li trovate a Livadia, come del resto anche per altre alternative. Sono sempre ben posizionati, e si raggiungono comodamente dagli hotel di Tilos le spiagge e i restanti villaggi con un autobus.

Ville a Tilos

Sono dislocate sia a Livadia che a Megalo Horio (o Chorio), ma altre sono lungo la strada che collega l’isola, distante dai centri abitati. Meglio quindi affittare una villa in queste posizioni soprattutto nel caso in cui si possediate un mezzo a noleggio (come un’auto o uno scooter)

Appartamenti e studios a Tilos

In alta stagione spesso gli isolani mettono a disposizione parte dei propri appartamenti, se non del tutto, ai turisti. Meglio contattare direttamente i proprietari per trovare così una buona soluzione abitativa durante le vacanze, a prezzi accettabili. Anche a Tilos sono presenti gli studios classici greci, soluzione questa tra le più economiche anche su questa isola. Per lo più sono presenti nei due centri principali, ma anche dislocati in case posizionate distanti da Livadia o Megalo Chorio. Come per le ville, meglio avere un mezzo a noleggio per non rischiare di avere difficoltà negli spostamenti.

Tilos, chiamata in italiano Piscopi, è una piccola isola del Dodecaneso, a nord-ovest di Rodi, che conserva ancora il suo aspetto naturale ed autentico. Il suo fascino risiede tutto nello scorrere lento e placido della vita dei suoi 500 abitanti e nella presenza di fauna con numerose specie rare. 

Il fascino di Tilos nasce proprio dalle sue fertili valli, nei suoi sentieri che conducono a meravigliose spiagge deserte, nella vita agricola e nelle abbondanti acque che donano una natura verde e rigogliosa. L'intera isola costituisce un vasto parco ecologico ed è protetta da trattati internazionali.

Tilos è piccola e poco abitata, abbastanza remota, non è servita da aeroporto però  Livadia con il suo porto è ben servita e sempre collegata al Pireo nella rotta che collega tutto il Dodecaneso, via Nisyros, Kos, Kalymnos e Rodi due volte alla settimana.

Perché scegliere Tilos

Tilos è la tua meta ideale se sei alla ricerca di spiagge poco affollate e taverne con pochi turisti, di monasteri da visitare e se vuoi fare lunghe passeggiate tra cielo e mare, lontano dalle luci della vita notturna. Livadia è il centro nevralgico dell’isola, da dove trascorrere una serata in una taverna o semplicemente passeggiare sotto le luci dei pochi lampioni che ne illuminano le strade. Tilos è il luogo ideale dove trovare serenità e dove fare birdwatching ed escursionismo.

Su Tilos è possibile noleggiare auto e tutti i servizi di viaggio. Tilos ti aspetta per scoprire castelli medievali suggestivi, imponenti montagne con sorgenti naturali, spiagge incontaminate e chiese affascinanti. Da non perdere nel piccolo capoluogo di Megalo Horio, aggrappato alla pendenza di una collina, il Museo degli Elefanti, una specie estinta, la cui particolarità era l’altezza. Solamente 1,50 metri, contro i 4 della specie africana, i cui resti sono stati ritrovati nella grotta di Harkadio, proprio sull’isola di Tilos.

L’isola di Tilos gode di spiagge nascoste in piccole baie. Il mare le racchiude e le protegge al turismo di massa. Alcune molto remote possono essere raggiunte solo con i piccoli caicchi dei pescatori, con le barche di piccoli tour dell’isola, oppure a piedi, ed è per questo che gli escursionisti ed i semplici appassionati di trekking amano l’isola, ma anche i naturisti. La natura rigogliosa prende il posto dei bar e delle taverne, offrendo un’emozione unica agli amanti del windsurf, dello snorkeling e delle immersioni. Scopriamo le migliori spiagge di Tilos da tenere in considerazione.

Spiaggia di Agios Antonios

E' una spiaggia di sabbia e ciottoli con acque blu e palme situata sul lato nord dell'isola. E' una delle spiagge più lunghe di Tilos ideale per chi cerca tranquillità. L'area circostante ha delle taverne ma la spiaggia non è attrezzata.

Spiaggia di Agios Sergios

E' una spiaggia di ciottoli con acque turchesi situata sul lato sud dell'isola. E' una spiaggia ideale per gli amanti della natura. Non è attrezzata ed è accessibile attraverso un sentiero accidentato oppure in barca.

Spiaggia di Eristos

E' una lunga spiaggia sabbiosa con acque color smeraldo e alberi di tamerici situata sul lato occidentale dell'isola. E' una delle più belle spiagge di Tilos, ideale per chi cerca privacy. La spiaggia è facilmente accessibile. Se camminate lungo il lato sinistro della spiaggia troverete due insenature isolate di sabbia rossa. Non attrezzata.

Spiaggia di Lethra

E' una spiaggia di ciottoli con acque cristalline e alberi di tamerici situata sul lato nord-est dell'isola. Isolata e ideale per gli amanti del naturismo questa insenatura è raggiungibile attraverso un sentiero dal porto di Livadia con una camminata di circa 45 minuti. Non è attrezzata.

Spiaggia di Livadia

E' una spiaggia di sabbia e ciottoli con acque cristalline situata sul lato sud-est di Tilos. E' la spiaggia più popolare dell'isola per la sua vicinanza al porto. Livadia è ben organizzata con numerosi servizi tra cui lettini, ombrelloni e taverne.

Spiaggia di Plaka

E' una lunga spiaggia di sabbia e ciottoli con acque blu e alberi di eucalipto situati sul lato nord-ovest dell'isola. E' una spiaggia isolata che di solito in agosto è affollata. La spiaggia è accessibile attraverso un sentiero da Agios Antonios e non è attrezzata.

Spiaggia di Tholos

E' una spiaggia di sabbia e ciottoli con acque cristalline situata sul lato sud-est dell'isola. E' una bellissima spiaggia circondata da imponenti scogliere rossastre. Il modo più semplice per accedere alla spiaggia è in barca.

Un’isola piccola come Tilos offre apparentemente poche cose da fare. Invece è proprio questo il bello di Tilos, il suo silenzio e l’assenza di confusione fanno si che si possa godere a pieno del territorio e delle opere d’arte sopra costruite.

Birdwatching a Tilos

L’isola di Tilos, rispetto alle altre isole del Dodecaneso, ha un paesaggio più verdeggiante e meno aspro, le sue colline sono ideali per l’escursionismo, ma anche dal punto di vista faunistico quest’isola della Grecia è unica nel suo genere: ospita, infatti, numerose specie ornitologiche rare. Nell’isola è possibile cercare di scorgere una delle 150 specie di uccelli presenti (46 a rischio di estinzione).

Visita al castello medievale

Se sarete a Tilos per una vacanza, non potete assolutamente perdere il castello medievale, con le sue rovine che però danno il senso dell’importanza strategica. Da lassù si potrà godere un bellissimo panorama. Unica cosa, l’accesso non è semplice, dato che dalla strada dove arriverete con un vostro mezzo, serviranno 15-20 minuti di passeggiata, lungo un sentiero appena battuto. Non per tutti.

Giro in barca lungo la costa con i pescatori di Tilos

Sono loro i taxi boat di Tilos. Trovate un pescatore e accordatevi con lui per fare un giro in barca o per farvi accompagnarvi nei punti più belli e nascosti dell’isola, che solo gli isolani conoscono.

Come spostarsi a Tilos non è semplicissimo ma nemmeno complicato. Non ci sono taxi sull’isola, ma nel villaggio di Livadia si possono noleggiare scooter e auto. A Livadia si può noleggiare un’auto o uno scooter concordando il prezzo con l’agenzia a seconda della durata del noleggio, e sono anche disponibili ad un noleggio senza carta di credito. Bisogna comunque trovare l’accordo con la stessa agenzia (spesso chiedono una somma che tengono in cauzione. Conservate sempre le ricevute). I prezzi di un’auto a noleggio a Tilos partono da €/giorno 18,00, per uno scooter €/giorno 14. Chiaramente si triplicano e anche oltre nel periodo di alta stagione.

Spostarsi in autobus a Tilos

C’è un solo autobus che, tutti i giorni, collega Livadia con Megalo Horio e le spiagge di Agios Antonios e Eristos a prezzo irrisorio (circa 1,50 Euro). Qui trovate gli orari sempre aggiornati dell’autobus secondo la tratta.

Le strade sono poche e le distanze brevi. Se volete quindi girare l’isola via mare si può provare a contrattare con i pescatori per il loro caicco. Sono sempre disponibili ad accompagnarvi e venirvi a riprendere nel tardo pomeriggio, contrattando il prezzo e accordandosi per l’orario. Potrebbe essere utile trovare un accordo che preveda più spostamenti nell’arco della vostra vacanza.

Tilos non ha un aeroporto. Quindi per raggiungerla bisognerà atterrare su una delle isole greche con aeroporto vicino. Quindi come arrivare a Tilos? Kos e Rodi sono la soluzioni migliori, in quanto i loro aeroporti ricevono voli diretti (sono aeroporti internazionali), dai quali poi è possibile prendere un traghetto.

Raggiungere Tilos da Rodi

Una volta atterrati all’aeroporto di Rodi, raggiungete il porto dell'isola e qui potrete decidere se prendere un catamarano veloce (servito dalla Dodekanisos Seaway) che in circa 2h arriva a Tilos, oppure con un traghetto lento (Blue Star Ferries) che impiega invece 3h e 20 minuti circa. Le corse sono bisettimanali della Blue Star e 2 della Dodekanisos. Quindi organizzatevi bene con gli spostamenti, programmate per tempo, non tutti i giorni c’è il traghetto Rodi-Tilos.

Raggiungere Tilos da Kos

Trovate un volo diretto su Kos per poi raggiungere dall'aeroporto il porto principale di Kos da dove partono i traghetti e catamarani alla volta di Tilos. Sono le stesse due navi che collegano Rodi a Tilos (Blue Star Ferries quello lento e il catamarano più veloce Dodekanisos Seaway). Il traghetto lento coprirà la tratta 2h e 40 min circa, mentre il veloce catamarano in poco più di 1h e 30 min.

Raggiungere Tilos da Atene

Altra alternativa, sicuramente più dispendiosa in termini di tempo, è prendere un traghetto dal porto del Pireo, Atene, e raggiungere l’isola. Questa è la Blue Star che collega quasi tutte le isole del Dodecaneso con il Pireo. Dopo l’atterraggio ad Atene raggiungere il porto del Pireo dall’aeroporto e qui prendete la Blue Star. Il viaggio sul traghetto Pireo-Tilos durerà quasi 15h. Preparatevi ad un emozionante viaggio tra le isole dell’Egeo.

Le soluzioni di alloggi e hotel a Tilos non sono poi così tante, quindi se è vostra intenzioni trascorrere qui parte delle vostre vacanze in Grecia, affrettatevi a contattare le strutture.

Dove dormire a Tilos

Di hotel Tilos ne dispone pochi, più diffuse ville in affitto, studios e appartamenti in affitto.

Hotel a Tilos

Soluzione ottimale, i pochi che ci sono li trovate a Livadia, come del resto anche per altre alternative. Sono sempre ben posizionati, e si raggiungono comodamente dagli hotel di Tilos le spiagge e i restanti villaggi con un autobus.

Ville a Tilos

Sono dislocate sia a Livadia che a Megalo Horio (o Chorio), ma altre sono lungo la strada che collega l’isola, distante dai centri abitati. Meglio quindi affittare una villa in queste posizioni soprattutto nel caso in cui si possediate un mezzo a noleggio (come un’auto o uno scooter)

Appartamenti e studios a Tilos

In alta stagione spesso gli isolani mettono a disposizione parte dei propri appartamenti, se non del tutto, ai turisti. Meglio contattare direttamente i proprietari per trovare così una buona soluzione abitativa durante le vacanze, a prezzi accettabili. Anche a Tilos sono presenti gli studios classici greci, soluzione questa tra le più economiche anche su questa isola. Per lo più sono presenti nei due centri principali, ma anche dislocati in case posizionate distanti da Livadia o Megalo Chorio. Come per le ville, meglio avere un mezzo a noleggio per non rischiare di avere difficoltà negli spostamenti.

Le soluzioni di alloggi e hotel a Tilos non sono poi così tante, quindi se è vostra intenzioni trascorrere qui parte delle vostre vacanze in Grecia, affrettatevi a contattare le strutture.

Dove dormire a Tilos

Di hotel Tilos ne dispone pochi, più diffuse ville in affitto, studios e appartamenti in affitto.

Hotel a Tilos

Soluzione ottimale, i pochi che ci sono li trovate a Livadia, come del resto anche per altre alternative. Sono sempre ben posizionati, e si raggiungono comodamente dagli hotel di Tilos le spiagge e i restanti villaggi con un autobus.

Ville a Tilos

Sono dislocate sia a Livadia che a Megalo Horio (o Chorio), ma altre sono lungo la strada che collega l’isola, distante dai centri abitati. Meglio quindi affittare una villa in queste posizioni soprattutto nel caso in cui si possediate un mezzo a noleggio (come un’auto o uno scooter)

Appartamenti e studios a Tilos

In alta stagione spesso gli isolani mettono a disposizione parte dei propri appartamenti, se non del tutto, ai turisti. Meglio contattare direttamente i proprietari per trovare così una buona soluzione abitativa durante le vacanze, a prezzi accettabili. Anche a Tilos sono presenti gli studios classici greci, soluzione questa tra le più economiche anche su questa isola. Per lo più sono presenti nei due centri principali, ma anche dislocati in case posizionate distanti da Livadia o Megalo Chorio. Come per le ville, meglio avere un mezzo a noleggio per non rischiare di avere difficoltà negli spostamenti.

Scegli il tuo angolo di Grecia

Isola

Continente

Cerchi solo destinazioni raggiungibili in Aereo?

Si

Anche traghetti

Che tipo di vacanza cerchi?

Vacanza per famiglie

Viaggio romantico

Movida notturna

Movida over 30

Mare, natura, relax