Scegli il tuo angolo di Grecia

Isola

Continente

Cerchi solo destinazioni raggiungibili in aereo?

Si

Anche traghetti

Che tipo di vacanza cerchi?

Vacanza per famiglie

Viaggio Romantico

Movida notturna

Movida over 30

Mare, natura e relax

Incendi in Grecia: la mappa dei focolai aggiornata in tempo reale

La Grecia sta vivendo ore drammatiche: dal Peloponneso all’Attica, dalle isole del Dodecaneso all’ Eubea, dalla zona attorno a Corinto al Pelion, sono numerosi gli incendi che stanno devastando la nostra Amata Grecia.

Serve quindi attenzione prima di mettersi in viaggio, e assicurarsi che la tua meta di viaggio non sia a rischio incendi.

Un sito con la mappa degli incendi in Grecia e non solo

Data la gravità della situazione, sarebbe per te molto importante consultare il sito messo a disposizione dalla Nasa con la mappa degli incendi in Grecia e non solo: consultare il sito prima di ogni spostamento, sarebbe molto importante, così da evitare brutte sorprese. 

La mappa è aggiornata in tempo reale, con indicazione di tutte le informazioni specifiche, delle zone interessate dai focolai e la gravità oltre che dell'estensione dell'incendio.

Avvisi via sms da parte del governo greco a turisti e residenti

Se sei sul territorio greco in questi giorni, o se la tua meta di viaggio è la Grecia, potresti ricevere un sms da parte del governo, con un warning sul pericolo incendi sul territorio. È una campagna messa in atto per attenzionare ogni persona presente sul territorio ellenico, della gravità del momento.